2 Giugno: la Sicilia in piazza contro la Lega e Musumeci

2 Giugno: la Sicilia in piazza contro la Lega e Musumeci, falsch mob organizzato da...

LEGGI ANCHE

2 Giugno: la Sicilia in piazza contro la Lega e Musumeci, falsch mob organizzato da “No Beni Culturali alla Lega Nord – Musumeci dimettiti!”

Il gruppo facebook No Beni Culturali alla Lega Nord – Musumeci dimettiti! invita tutti i siciliani abitanti dell’isola e che si trovano emigrati fuori dalla nostra terra ad effettuare una giornata di Manifest/Azioni ovunque si trovino alle ore 18:00.

Sarà possibile, dunque, parteciparvi  in contemporanea in ogni parte dell’isola attraverso tre modalità differenti:

in presenza, flash mob, davanti l’Assemblea Regionale alle ore 18.00;

sul balcone di casa esponendo uno striscione, la bandiera della Sicilia e producendo rumore battendo pentole, utensili o qualsiasi altro oggetto, facendone  foto o video del momento per pubblicarlo poi, sul gruppo No Beni Culturali alla Lega Nord – Musumeci dimettiti!

o in ultimo, manifestando anche virtualmente su Facebook, Twitter e Instagram, andando sulle pagine di Nello Musumeci e Regione Siciliana e pubblicando commenti in tutti i post che si trovano scrivendo:
NO BENI CULTURALI ALLA LEGA – MUSUMECI DIMETTITI
#lasicilianonsilega
#laculturanonsilega
#musumecidimettiti

Gli organizzatori dell’evento: ” Il 2 giugno la Lega Nord ha annunciato che terrà una manifestazione a Roma. Lo stesso giorno anche noi siciliani manifesteremo in varie forme : scenderemo in piazza, sui balconi, su internet , per esprimere la nostra contrarietà e dimostrare che la Sicilia e i siciliani si schierano contro le politiche di Salvini e del suo seguace Musumeci.”

“Affidando l’assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana a un componente della Lega, Musumeci ha dimostrato di non essere all’altezza di rappresentare la Sicilia.”

“Chiediamo a gran voce le dimissioni del Presidente della Regione. Musumeci ha preso questa decisione senza il consenso dei cittadini. Nelle ultime elezioni regionali, la Lega aveva ottenuto una percentuale irrisoria, riuscendo a eleggere a stento un solo parlamentare. Non esiste alcun consenso diffuso in Sicilia nei confronti del partito nordista.”

Lo dimostrano le diverse azioni di protesta degli ultimi giorni. Palermo è stata tappezzata di striscioni con un messaggio chiaro: «No beni culturali alla Lega Nord – Musumeci dimettiti!». Nei gruppi Facebook si leggono commenti di ogni tipo: «Il Presidente della Regione si è schierato ufficialmente contro i siciliani. Non gli permetteremo di terminare il mandato come se niente fosse» o «è una vergogna far entrare nel parlamento siciliano la Lega Nord a occupare un posto che fu del grande professore Tusa».

Il gruppo rassicura: “Consapevoli dell’emergenza sanitaria ancora in corso, rispetteremo tutte le misure di sicurezza – ma non ce ne staremo in casa a guardare mentre Musumeci svende la Sicilia a un partito che ha sempre fatto gli interessi del Nord, disprezzando i siciliani.”

“Contro il tradimento di Musumeci occuperemo la piazza davanti l’Assemblea Regionale Siciliana, Piazza del Parlamento, in rete, sui balconi , per richiedere che non venga assegnato alla Lega Nord l’assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana e le dimissioni del Presidente Musumeci.”
“Per proteggere la cultura e l’identità siciliana manifesta contro la Lega e Musumeci!”

Mariella Musso

Virtus Francavilla-Juve Stabia, LIVE 0-0

Virtus Francavilla-Juve Stabia, segui il live testuale del match dallo stadio Nuovarredo di Francavilla per la 37esima giornata di Lega Pro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare