37.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Giugno 27, 2022

Personaggi nati il 23 maggio ricordati ancora oggi

Da leggere

Spigolando nel mondo della Politica, della Musica, della Canzone, dello Spettacolo, dello Sport alla ricerca di personaggi nati il 23 Maggio.

SPIGOLANDO tra i Personaggi nati il 23 maggio

Personaggi nati il 23 maggio ricordati ancora oggi

LINNEO
Medico, botanico e naturalista svedese
Carl Nilsson Linnaeus, noto anche come Linneo (da Carolus Linnaeus, forma latinizzata del nome) o Carl von Linné, nasce il 23 maggio 1707 a Rashult, nella provincia di Smaland (contea di Kronoberg, nel sud della…
 
GIUSEPPE PARINI
Poeta italiano
Luce concreta Giuseppe Parino, che cambierà in seguito nome in Parini, nasce a Bosisio in provincia di Como il 23 maggio 1729, da Angela Maria Carpani e Francesco Maria Parino, piccolo commerciante di…
 
MARGARET FULLER
Scrittrice, giornalista e patriota statunitense
Sarah Margaret Fuller Ossoli nasce il 23 maggio del 1810 a Cambridgeport, una frazione della città di Cambridge nel Massachusetts, figlia di un importante politico e avvocato, Timothy Fuller. Cresciuta secondo la…
 
PAOLO POLI
Attore teatrale italiano
L’arte di far sorridere Paolo Poli nasce a Firenze il giorno 23 maggio 1929. Dopo aver conseguito la laurea in Letteratura francese, discutendo una tesi su Henry Becque, intorno agli anni Cinquanta inizia ad…
 
ROBERT MOOG
Ingegnere statunitense pioniere della musica elettronica
Elettronica creativa Ingegnere statunitense, pioniere della musica elettronica, Robert Arthur Moog nasce a New York il giorno 23 maggio 1934. Conseguita la laurea in ingegneria elettronica presso…
 
ANATOLIJ KARPOV
Scacchista russo
Battaglie mentali Anatolij Evgenevic Karpov è nato il 23 maggio 1951 a Zlatoust, una piccola cittadina sperduta sui monti Urali. Poco dopo la sua nascita l’intera famiglia si trasferisce a Mosca. Causa del…
 
ANDREA PAZIENZA
Fumettista italiano
Poeta dei cartoons Genio assoluto del fumetto (ma con lui questa parola assume un significato restrittivo), Andrea Pazienza, nasce a San Benedetto del Tronto il 23 maggio 1956. Passa l’infanzia a San Severo,…
 
BUNGARO
Cantautore italiano
Bungaro, il cui vero nome è Antonio Calò, nasce il 23 maggio del 1964 a Brindisi. Nel 1988 partecipa al “Festival di Sanremo” con la canzone “Sarà forte”, che gli permette di conquistare il Premio della Critica.
 
RUBENS BARRICHELLO
Pilota F1 brasiliano
Rubens Gonçalves Barrichello nasce a San Paolo del Brasile il 23 maggio 1972. Dal suo cognome si evincono le sue origini italiane. La sua carriera di pilota inizia alla precoce età di nove anni.
 
ANDREA DELOGU
Conduttrice televisiva e radiofonica italiana
Andrea Delogu nasce il 23 maggio del 1982 a Cesena. Trascorre gli anni della propria infanzia nella comunità di San Patrignano, dove i suoi genitori si sono conosciuti. Noi avevamo un dio, lo potevi vedere,…
 
LEVANTE
Cantante italiana
Claudia Lagona, il cui nome d’arte è Levante, nasce a Caltagirone il 23 maggio del 1987. Cresciuta in provincia di Catania, a Palagonia, si trasferisce con la madre a Torino in seguito alla morte di suo…

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Personaggi nati il 23 maggio ricordati ancora oggiCristina Adriana Botis / Redazione

Alcuni altri articoli di Cronaca presenti nei nostri archivi:

Giovanni FalconeEra il 23 maggio 1992 quando alle 17 e 56, ci fu la strage di Capaci

Era il 23 maggio 1992 quando alle 17 e 56, all’altezza del paese siciliano di Capaci, cinquecento chili di tritolo fanno saltare in aria l’auto su cui viaggia il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta, Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani. https://sicilia.vivicentro.it/era-il-23-maggio-1992-quando-alle-17-e-56-allaltezza-del-paese-siciliano-di-capaci/

30 anni fa la Strage di Capaci30 anni fa la strage di Capaci: Falcone fu barbaramente assassinato

Quel giorno di 30 anni fa, adagiato su una collina che domina Capaci c’era Giovanni Brusca, e fu l’inferno .

Omicidio di Massimo D'Antona, il msg del Presidente Mattarella per il 23esimo anniversarioOmicidio di Massimo D’Antona, 23° anniversario: il Presidente Mattarella

Ieri c’è stata la commemorazione per il 23esimo anniversario dall’Omicidio di Massimo D’Antona: La dichiarazione del Presidente Mattarella

Il ministro Carfagna in audizione, 'Nessun cantiere FSC sarà fermato'Il ministro Carfagna in audizione: ‘Nessun cantiere FSC sarà fermato’

È previsto un ‘prestito’ dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione contro il caro prezzi, ma sarà reintegrato. Il ministro Carfagna: “In futuro, adotteremo il metodo PNRR”

Morto lo chansonnier Guido Lembo, fondatore dell'“Anema e Core” a CapriMorto lo chansonnier Guido Lembo: addio al fondatore dell’“Anema e Core”

La notizia è arrivata ieri sera verso le ore 20: Morto lo chansonnier Guido Lembo. Nel 1994 aprì la storica taverna caprese e fu  un successo senza precedenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy