Napoli Comicon, Faraci: “PK personaggio rivoluzionario, Topolinix grande idea!” (VIDEO)

A Napoli Comicon si celebrano i primi vent’anni di Pikappa, con una mostra dedicata e...

LEGGI ANCHE

A Napoli Comicon si celebrano i primi vent’anni di Pikappa, con una mostra dedicata e un crossover pubblicato sul prossimo numero di Topolino, in cui l’eroe mascherato incontrerà DoubleDuck. Ne abbiamo parlato in esclusiva con Tito Faraci, uno dei “padri” di PK: “La mia idea è che questo personaggio sarebbe rivoluzionario anche se uscisse adesso, esattamente com’era vent’anni fa. È una cosa pazzesca! Ha mantenuto una carica di novità, una freschezza tale che non si è mai spenta. Se uscisse adesso, ci sarebbe qualcuno che lo accuserebbe di essere troppo moderno… pensate voi!”.

Tito Faraci
Tito Faraci

Un commento anche sulla storia “Topolinix e lo scambio dei Galli”, scritta dallo stesso Faraci e disegnata dalla Ziche: “L’idea di una contaminazione tra Topolino e Asterix è nata da Valentina De Poli, grande ammiratrice di Asterix. Sembrava impossibile, se ne parlava da anni. Non era semplice mettere insieme due mondi così diversi e invece è stato fatto un lavoro di “diplomazia”, se così si può dire. È stato fatto tutto con l’accordo della casa francese e così due universi si sono fusi in un unico mondo dell’immaginario!”

 

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare