Castellammare di Stabia: no processione per celebrare il Santo Patrono

La tradizionale processione per celebrare il Santo Patrono non ci sarà, il Sindaco preannuncia che...

LEGGI ANCHE

La tradizionale processione per celebrare il Santo Patrono non ci sarà, il Sindaco preannuncia che la statua di San Catello resterà in Cattedrale il 19 gennaio.

Castellammare di Stabia: no processione per celebrare il Santo Patrono

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- La tradizionale processione del 19 gennaio, per celebrare il Santo Patrono San Catello non si terrà, nel rispetto delle misure per scongiurare il contagio da Covid-19. Questo quanto afferma il Sindaco Cimmino in un comunicato postato e condiviso sui canali social ufficiali:

Avremmo voluto celebrare il nostro Santo Patrono con la tradizionale processione solenne. Ma anche stavolta, come a maggio, la diffusione del contagio da Covid-19 ci impone cautela. La statua di San Catello resterà in Cattedrale il 19 gennaio, in occasione della festività del Santo Patrono di Castellammare di Stabia.
Il vescovo Mons. Francesco Alfano presiederà la celebrazione eucaristica delle ore 10.30, alle presenza delle autorità civili e militari. E un percorso dedicato consentirà ai fedeli di rendere omaggio a San Catello e rivolgergli una preghiera all’interno della Cattedrale, con accessi contingentati e distanziamento sociale.
In questa fase è importante essere responsabili e accettare qualche rinuncia, finché le condizioni di sicurezza non saranno ripristinate del tutto. Sono certo che presto torneremo a vivere le emozioni della processione e il piacere di stare insieme.

Castellammare di Stabia: no processione per celebrare il Santo Patrono

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare