Castellammare in lutto, il Covid si è portato via l’amatissimo commerciante Nadio De Rosa

Castellammare in lutto, il Covid si è portato via l’amatissimo commerciante Nadio De Rosa: era...

LEGGI ANCHE

Castellammare in lutto, il Covid si è portato via l’amatissimo commerciante Nadio De Rosa: era ricoverato al Cotugno da settimane

Tremendo lutto a Castellammare di Stabia: si è spento, all’età di 75 anni, Nadio De Rosa, storico commerciante stabiese. Ciuciù, come veniva chiamato un po’ da tutti per il nome del suo negozio di Via Alvino, era ricoverato da alcune settimane presso l’Ospedale Cotugno di Napoli dopo aver contratto il Covid.

Le sue condizioni, che in un primo momento destavano ottimismo, sono peggiorate improvvisamente la scorsa notte.

Nadio De Rosa amava alla follia la Città di Castellammare: impegnato da sempre nel sociale, Ciuciù era stato fondatore, assieme alla moglie Marilena, del Garden Club. Con la sua energia ispirava iniziative in grado di dare lustro alla città.

“Un caro amico, un decano della nostra Associazione, un sostenitore energico ed instancabile delle eccellenze della nostra città, ci ha lasciati. Nadio De Rosa è stato, nel ricordo di tutti, l’uomo che ha saputo fare della convivialità la sua arma più potente” ricorda affettuosamente l’Ascom.

“Ha saputo dialogare con i politici di ogni schieramento e ha dato fiducia anche ai più giovani, spendendo tempo ed energie per raggiungere il suo sogno più grande: il rilancio della sua amata città. La sua vitalità contagiava positivamente i giovani e i meno giovani. Chi ha avuto il piacere di conoscerlo lo ha sempre visto impegnato in qualche progetto o iniziativa sociale o culturale. Nadio lascia una grande eredità a questa città ed un ricordo vivo nelle persone che lo hanno amato e stimato. Con sincero affetto ci stringiamo al dolore dell’amata moglie Marilena e del figlio Cristiano”.

La redazione di ViVicentro.it si unisce al dolore della famiglia e dei suoi amici più cari.

La Funivia del Faito riapre per Pasqua e Pasquetta 2024

Scopri la riapertura della Funivia del Faito per Pasqua 2024 e le opportunità di picnic nel suggestivo scenario del Lunedì in Albis.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare