Ricorsi respinti: scuole ancora chiuse a Castellammare e Poggiomarino

Ricorsi respinti: le scuole restano ancora chiuse a Castellammare di Stabia e a Poggiomarino. “Inquietante”...

LEGGI ANCHE

Ricorsi respinti: le scuole restano ancora chiuse a Castellammare di Stabia e a Poggiomarino. “Inquietante” l’entità del contagio.

Ricorsi respinti: scuole ancora chiuse a Castellammare e Poggiomarino

Il TAR, appellandosi ad un “incontrollato aumento, in termini assoluti e in percentuale, dei nuovi contagi, e definendo “inquietante” l’entità delle nuove positività riscontrate in tali aree: “Assai superiori a quanto riscontrabile in altri Comuni della Campania e comunque alla media regionale, “ha ritenuto che il provvedimento di chiusura, adottato dalle amministrazioni comunali, fosse del tutto fondato, a causa dell’esplosione di contagi covid registrata.

I due Comuni, travolti da un considerevole aumento di contagi, hanno visto i rispettivi sindaci disporre nuovi provvedimenti restrittivi accolti con malanimo da una parte della cittadinanza tanto da spingersi a rivolgersi al TAR contando sul fatto che, in precedenza, aveva bocciato la decisione del Presidente De Luca riguardo la chiusura delle scuole.

Stavolta, però, il Tribunale ha ritenuto necessaria la chiusura degli istituti scolastici nei due Comuni del Napoletano spalleggiato dall’Unità di Crisi Regionale che, stilando un report sull’andamento della curva epidemiologica, aveva lanciato l’allarme sull’incremento delle positività al covid registrato negli ambienti scolastici.

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.        

Alcuni altri articoli di cronaca campana presenti nei nostri archivi:

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare