Torneo Gold Soccer- Neon Verde fa 3 su 3, Go Go Viaggi ancora k.o

Torneo Gold Soccer, Neon Verde ok: fa 3 su 3 Go Go Viaggi, c’è Brienza...

LEGGI ANCHE

Torneo Gold Soccer, Neon Verde ok: fa 3 su 3 Go Go Viaggi, c’è Brienza ma è ko con E. Vuolo

E’ iniziato poco prima della metà di giugno il Gold Soccer, torneo che vede in campo tante (fra gli altri importanti calciatori) vecchie glorie del calcio anche non isolano. La manifestazione si svolge interamente allo stadio “Don Luigi Di Iorio” di Barano d’Ischia e vede impegnate 5 squadre (oltre 70 gli sportivi impegnati, più 5 presidenti!), inserite in un girone all’italiana. Eccole: Go Go Viaggi (la squadra delle vecchie glorie), Neon Verde, Ischiaexpress by Verde, Edil Vuolo e U’ Paravis. Al termine del torneo, previsti premi per prima e seconda classificata, il miglior giocatore, il miglior portiere, il miglior difensore, il capocannoniere, il miglior allenatore, la miglior parata ed il miglior goal.

LA TERZA GIORNATA – La terza giornata del Torneo Gold Soccer ha visto disputarsi le due partite in programma. Il primo match giocato, lunedì scorso, è stato quello fra Neon Verde e Ischiaexpress by Verde, vinto dai primi per 4-2. Le reti della partita sono state messe a segno dal bomber Gianluca Saurino (autore di una tripletta) e da Michele Longo per il Neon Verde, e da Luca Di Spigna e Roberto Polito per IschiaExpress.
La terza giornata del torneo Gold Soccer si è conclusa nella serata di mercoledì. La squadra delle vecchie glorie, Go Go Viaggi (scesa in con in campo un ospite d’eccezione, il mitico Francolino Brienza, fra l’altro autore di una doppietta), è stata travolta nella ripresa dall’Edil Vuolo per 8-3. I bianconeri sono durati soltanto un tempo, prima di essere battuti nel secondo tempo dalle accelerazioni di Gigio Trani e Buono. Purtroppo la formazione guidata per l’occasione da Massimo Buonocore, resta ancora a secco di vittorie dopo tre giornate.

GO GO VIAGGI – EDIL VUOLO – La partita in pillole: Al 3’ si sblocca il risultato della gara: cross forte a tagliare tutta l’area di rigore, la sfera arriva sul secondo palo per Gigio Trani che insacca in rete e regala il vantaggio all’Edil Vuolo. Al 9’ pareggiano le vecchie glorie con Isidoro Di Meglio, che è bravo ad avere la meglio in una mischia in area e di destro a superare Romano. Al 16’ arriva il momentaneo 2-1 per il Go Go Viaggi: calcio di punizione dal limite battuto da Brienza che disegna una parabola al bacio che si insacca in rete. La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 2-1 per i bianconeri. Lo specialista non sbaglia mai.
Nella ripresa dopo appena 4’ arriva pareggio dell’Edil Vuolo con Buono: tiro dal limite di Gigio Trani che viene rimpallato dalla retroguardia, pallone che arriva ad Invernini che serve Buono tutto solo defilato che insacca in rete. Al 6’ i gialloblu completano la rimonta: Invernini approfitta di una indecisione in Isidoro Di Meglio, gli soffia il pallone e si invola verso la porta e non sbaglia per il gol del 3-2.  Dopo due giri di lancette la squadra bianconera ha l’occasione per pareggiare nuovamente i conti. Fallo in area di rigore su Brienza, sul dischetto va Battaglia che incredibilmente mette fuori. Al 12’ arriva il poker dell’Edil Vuolo con Buono al termine di un’azione personale che mette a segno una doppietta personale. Al 15’ accorcia le distanze la squadra delle vecchie glorie con Brienza che segna un calcio di rigore per il 4-3. Al 18’ arriva la manita dell’Edil Vuolo: scambio nello stretto tra Invernini e Pesce, con il giovane attaccante che non sbaglia sotto porta per il 5-3. Al 22’ ancora in gol i gialloblu con Pesce che fa passare il pallone sotto le gambe di Romano (assist di Invernini). Nei minuti finali ad arrotondare il punteggio ci pensa prima Gigio Trani che salta in dribbling Carmine Di Meglio e trova il 7-3. Poi è Invernini che mette il sigillo sul risultato, regalandosi una tripletta personale.  Per i bianconeri invece Brienza – isolano doc e bandiera del Bari che quest’anno ha vinto il campionato di Serie D – ha realizzato un calcio di rigore.

IL PROSSIMO TURNO – Nella prossima giornata, la 4a, che si disputerà nella prossima settimana, ci saranno queste gare: Edil Vuolo – U’ Paravis, lunedì 1 luglio alle 22:00; Ischiaexpress by Verde – Go Go Viaggi, mercoledì 3 luglio alle 22:00. Riposa Neon Verde.

La Funivia del Faito riapre per Pasqua e Pasquetta 2024

Scopri la riapertura della Funivia del Faito per Pasqua 2024 e le opportunità di picnic nel suggestivo scenario del Lunedì in Albis.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare