SSC Napoli - rassegna stampa

Zoff su Meret: “Mi ha impressionato, ha qualità assolute”

Le sue parole

Dino Zoff, ex portiere e ct della Nazionale, è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport:

Ai suoi occhi, chi è Meret? 
Un ragazzo che ha qualità assolute. Che è cresciuto con addosso l’etichetta di predestinato, perché di lui si parla bene da quando è bambino: sono anni, nell’ambiente, che si sottolineano le sue capacità, non solo fisiche ma anche tecniche e caratteriali. L’ho visto ripetutamente e che mi ha impressionato. Non è semplice riuscire a dominare le emozioni, soprattutto quando sei in testa ed in una squadra come la Spal, una neopromossa, che ad un certo punto si ritrova con la possibilità di vincere il campionato ed approdare in serie B. Il ragazzo è stato perfetto. 

La scadenza di Reina, 2018, non rappresenterebbe un rischio? 
E perché mai? Un uomo di quel calibro ha la personalità giusta per affrontare una stagione, pur senza avere un cosiddetto paracadute. Il problema non lo riguarderà. 

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale