Zielinski: “Hamsik è un grande giocatore, è un modello per me”

 Le parole di Zielinski durente un’intervista fatta dai media polacchi: “Hamsik è un grande giocatore,...

LEGGI ANCHE

 Le parole di Zielinski durente un’intervista fatta dai media polacchi: “Hamsik è un grande giocatore, è un modello per me”.

Come riporta l’edizione di oggi de Il Mattino, Zielinski è sempre più il dodicesimo titolare del Napoli: Sarri trova sempre un modo per farlo sempre giocare, o  sin dall’inizio come a Verona (preferito a Allan nell’undici base), o a partita in corso. Può giocare mezzala indifferentemente sia destra che a sinistra, al posto di Hamsik oppure con lo slovacco come al Bentegodi. Proprio Marek lo incoronò in Trentino come suo erede e Piotr in un’intervista realizzata nei giorni scorsi dai media polacchi ha ribadito la sua grande stima per il capitano azzurro. «Marek è un grande giocatore, si prende tante responsabilità sulle spalle: è molto esperto e tutti ci fidiamo di lui. Molte delle azioni passano da lui ma anche da me. Siamo complementari e aiutiamo il Napoli. Io sono spesso al centro del gioco. Hamsik è il migliore nel suo ruolo e non lo dico perché giochiamo insieme. Ha proprio tutto, è un modello per me. Vedo in lui quello che posso avere io: abbiamo caratteristiche simili».
Durante la partita contro l’Hellas  Verona hanno giocato insieme e sono stati protagonisti nel centrocampo con Diawara. Una serata felice per Zielinski che ha festeggiato il gol dell’amico e connazionale Milik: i due partiranno dopo la partita di domenica sera contro l’Atalanta al San Paolo per la convocazione della Polonia in vista dei prossimi match di qualificazioni mondiali contro Danimarca (la squadra contro la quale Milik s’infortunò nel match di andata a Varsavia) e il Kazakistan. I due azzurri fanno parte in pianta stabile della nazionale polacca e Zielinski gioca un numero consistente di partite, la stagione scorsa proprio a cuasa di questomotivo accusò un calo fisico.

Juve Stabia, domani parte la prevendita dei biglietti per il Messina

Juve Stabia, da domani in vendita i biglietti per il match con l'ACR Messina valevole per la 34esima giornata di Lega Pro Girone C
Pubblicita

Ti potrebbe interessare