Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Carlo Ancelotti Napoli
SSC Napoli - rassegna stampa

Verso Arsenal-Napoli, la mossa di Ancelotti per sbloccare la testa dei suoi ragazzi

Il Napoli si prepara alla sfida di Europa League contro l’Arsenal: Ancelotti a lavoro per sbloccare la testa dei suoi ragazzi

Il Napoli questa sera scenderà in campo all’Emirates Stadium dove ad attenderlo c’è l’Arsenal. In vista di questa sfida importante Carlo Ancelotti dai suoi si aspetta una prestazione di carattere dopo due prestazioni molto negative contro Empoli e Genoa in campionato. L’allenatore sta lavorando sulla mente dei suoi ragazzi per togliere quel velo d’insicurezza che si è insinuato dopo la sconfitta in Toscana ed il pari in superiorità numerica contro i liguri. Per gli azzurri a Londra sarà vietato distrarsi perché ogni errore verrà pagato a caro prezzo in ottica qualificazione.

Come riportato dall’edizione di oggi del quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport, Carlo Ancelotti ha battuto molto sull’aspetto difensivo in vista della partita di questa sera contro l’Arsenal:

“Chiarezza e coraggio. La prima è la qualità che ci sta mettendo il tecnico per ridare ordine mentale ai suoi che in quattro giorni fra Empoli e la partita al San Paolo col Genoa, hanno contribuito a crearsi dubbi e paure. Specie sulla fase difensiva e su quella ha battuto molto l’allenatore, preparando i suoi sia al movimento di due trequartisti dietro una punta, sia a uno schieramento col fantasista dietro due attaccanti. Ma questi movimenti li ha studiati soprattutto in chiave offensiva. Perché vuole una squadra capace di ribaltare l’azione, di colpire. Ed ecco qui sta il coraggio. Che il Napoli ha smarrito da tempo in un campionato portato avanti senza grandi entusiasmi per via di un secondo posto già blindato nel girone d’andata ed una Europa League che, finora, ha proposto avversari inferiori”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania