Tuttosport: ”Tra i giocatori del Napoli scatta quella molla dettata dall’orgoglio”

Quest’anno il Cagliari in casa non aveva mai perso Arkadiusz Milik ha regalato 3 punti...

LEGGI ANCHE

Quest’anno il Cagliari in casa non aveva mai perso

Arkadiusz Milik ha regalato 3 punti preziosi al Napoli nella Sardegna Arena. Al 91′ Arek ha segnato una punizione splendida. Prima che arrivasse la squadra di Ancelotti, i padroni di casa erano imbattuti fra le mura amiche. Come ha riportato l’edizione odierna di Tuttosport:

”Quasi come un derby alla Sardegna Arena. Forse di più. Per quella sottile linea di demarcazione fra una rivalità atavica ed una ”stracittadina”, entrambe col potere di infiammare gli animi in egual misura. Per tutto il primo tempo il Cagliari riesce ad imbrigliare la manovra ospite, giocando alto, con un pressing produttivo. Quest’anno, in casa, il Cagliari non aveva mai perso. In affanno solo nel finale: è troppo per la formazione di Maran rinunciare a tante pedine fondamentali. Ancelotti disegna la sua squadra in maniera discutibile all’inizio, provando a dar respiro alla manovra con aggiramento sulle catene esterne. Tattica che non riesce, considerata la troppa timidezza, soprattutto di Ghoulam. Fra i giocatori del Napoli scatta quella molla dettata dall’orgoglio e la differenza tecnica si nota evidente”.

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare