TuttoSport – Napoli quasi in tilt: primo tempo anonimo

Nel secondo tempo gli azzurri sono apparsi più propositivi La vittoria non arriva nemmeno a...

LEGGI ANCHE

Nel secondo tempo gli azzurri sono apparsi più propositivi

La vittoria non arriva nemmeno a Udine dove il Napoli non va oltre l’uno a uno contro i bianconeri padroni di casa che vanno in vantaggio grazie al gol di Lasagna, ma ritrovano il pari grazie a Zielinski.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna di TuttoSport:
“Un punto rigenerante per Udinese e Napoli. Al termine dell’anticipo disputato ieri allo stadio Friuli, un’improvvisa serenità ha avvolto gli spogliatoi bianconero e azzurro. I problemi non sono ancora superati, ma le prestazioni delle due squadre hanno evidenziato qualità che sembravano disperse nelle ultime giornate. Da una parte l’Udinese, scesa in campo con grande motivazione ed energia, dall’altra il Napoli, anonimo e asettico nel primo tempo, effervescente e propositivo nel secondo.
In avvio di ripresa, con Llorente al posto di Insigne, il Napoli comincia a produrre una maggiore mole di gioco, ma i bianconeri si difendono con ordine. Bianconeri che al 19’ si lamentano per un contatto dubbio in area azzurra tra Lasagna e Mario Rui: l’ex Carpi, nel tentativo di ricevere un cross di Stryger Larsen sul secondo palo, finisce a terra ma per Mariani non ci sono né gli estremi per il penalty né la necessità di consultare il Var.
Cinque minuti più tardi il Napoli trova il pareggio con Zielinski, che approfitta di un’indecisione di Mandragora al limite dell’area bianconera, in un contrasto con Mertens, per trafiggere Musso. Il gol “sblocca” i partenopei che si riversano costantemente in avanti, come al 33’ quando il colpo di testa ravvicinato di Llorente viene bloccato da Musso. Un minuto dopo Maksimovic viene espulso dalla panchina per proteste. Nel finale gli ospiti cercano in più circostanze di completare la rimonta, ma la retroguardia friulana non concede spazi e può così festeggiare un punto prezioso in chiave salvezza”.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare