TuttoSport – De Laurentiis pronto a chiedere i danni d’immagini ai calciatori

Il presidente del Napoli è intenzionato a chiedere una pena esemplare dopo l’ammutinamento E’ una...

LEGGI ANCHE

Il presidente del Napoli è intenzionato a chiedere una pena esemplare dopo l’ammutinamento

E’ una furia Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli è ancora colpito nell’orgoglio dopo l’ammutinamento da parte dei suoi calciatori avvenuto al termine del match di Champions League contro il Salisburgo. Per questa ragione ADL sta pensando ad una punizione esemplare per i suoi tesserati.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna di TuttoSport:
“De Laurentiis ha intenzione di presentare istanza al Collegio Arbitrale per trattenere gran parte degli importi della prossima mensilità da riconoscere ai singoli calciatori. Ovviamente più del 5%, altrimenti non avrebbe bisogno di rivolgersi al Collegio Arbitrale.
Alla percentuale da detrarre non c’è limite. Pare, però, che De Laurentiis voglia spingersi fino al 50%, con un ulteriore particolare tutto a svantaggio della squadra: il patron potrebbe anche decidere di trattenere gli emolumenti contestati fino alla decisione del Collegio Arbitrale, il quale potrebbe confermare gli importi o modificarli in base alla validità della linea difensiva scelta dagli atleti. E non è tutto.
Pare, infatti, che De Laurentiis abbia rivelato ad amici fidati l’intenzione di chiedere alla squadra anche il risarcimento per i danni di immagine subiti dal club a causa dell’ammutinamento. Questo procedimento verrà aperto rivolgendosi alla giustizia ordinaria, visto che verte sulla cessione dei diritti di immagine documentata da scritture private che sfuggono alla clausola compromissoria della Figc. In questo caso le cifre da dover riconoscere da parte dei calciatori potrebbero essere ancora più alte”.

Gragnano: Maggio della Cultura 2024, Eventi Unici e Coinvolgenti

Scopri il Maggio della Cultura a Gragnano 2024: un mese di eventi culturali coinvolgenti e unici, dalla natura alla storia locale.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare