TuttoSport boccia l’acquisto di Fornals: “E’ una mezzala di squilibrio”

Il quotidiano non vede di buon occhio l’eventuale acquisto del classe ’96 Pablo Fornals è...

LEGGI ANCHE

Foggia-Juve Stabia, LIVE

Il quotidiano non vede di buon occhio l’eventuale acquisto del classe ’96

Pablo Fornals è il nome nuovo scelto dal Napoli nel caso in cui Allan dovesse partire per Parigi già in questo mercato di riparazione. Il centrocampista del Villarreal ha una clausola di 30 milioni di euro ma il diesse azzurro Cristiano Giuntoli è al lavoro per portarlo all’ombra del Vesuvio pagandolo 25 milioni.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna di TuttoSport:
“Dalla Spagna annunciano un colpo a sorpresa. Secondo il Mundo Deportivo, il ds Cristiano Giuntoli starebbe per prendere Pablo Fornals, centrocampista classe 1996 del Villarreal, con una clausola rescissoria di poco inferiore ai 30 milioni di euro. Si tratta di un giocatore di talento, non elevatissimo sul piano atletico, tendenzialmente offensivo e adattabile nel ruolo di mezzala di centrocampo. Quest’anno ha giocato 29 partite (6 in Europa League) con 3 reti e 4 assist al suo attivo. Non ha un fisico da granatiere (178 centimetri, pesa 70 kg), non eccelle nella fase difensiva e segna troppo poco per essere considerato un elemento dell’attacco. Però piace. Nessuna proposta ufficiale del Napoli è stata presentata ma se il club decidesse di prenderlo, basterebbe presentare al Villarreal un’offerta dalla somma vicina a quella della clausola. Era stato accostato anche all’Arsenal, Fornals, ma il Napoli sarebbe in vantaggio per prendere questa mezzala “di squilibrio”, non di certo l’alternativa ad Allan. Alternativa che pare non servire, almeno in questa finestra di mercato”.

Foggia-Juve Stabia, LIVE

Foggia-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Pino Zaccheria" di Foggia per la 32esima giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare