Tuttosport – Ancelotti ne fa fuori otto, Napoli pronto alla rivoluzione: in lista anche quattro big

Tuttosport – Ancelotti ne fa fuori otto, Napoli pronto alla rivoluzione: in lista anche quattro...

LEGGI ANCHE

Tuttosport – Ancelotti ne fa fuori otto, Napoli pronto alla rivoluzione: in lista anche quattro big

Carlo Ancelotti si era presentato a Castelvolturno la scorsa estate come il continuatore del progetto iniziato dai tecnici precedenti, ripartendo proprio dal gioco e dalle idee impresse nel gruppo da Maurizio Sarri. Il lavoro dell’ex tecnico azzurro era una base solida da cui iniziare, ma a causa di forze maggiori in questa stagione Ancelotti ha dovuto piano piano allontanarsi da quel tipo di calcio, iniziando a preferire più solidità al calcio spumeggiante di “sarriana memoria”. Infortuni e mancanza di ricambi a centrocampo hanno fatto il resto. Per la prossima stagione l’allenatore ha chiesto uno sforzo per rinnovare la squadra, partendo dalla cessione di calciatori fuori dal progetto o che potrebbero finanziare l’arrivo di giocatori più congeniali alle idee ancelottiane. Il primo ad essere tagliato fuori dovrebbe essere Lorenzo Insigne, che negli ultimi giorni non ha nascosto il malessere e l’astio nei confronti dell’allenatore azzurro.

Tuttosport sulla rivoluzione in casa Napoli

Saranno ceduti (o se ne andranno) in 7 oppure 8, spazzando via la squadra che, grazie a Rafa Benitez, aveva goduto di rinforzi come Higuain, Albiol, Callejon, Reina, Mertens e Koulibaly.
I nomi in rampa di lancio? Insigne (Psg, Barcellona, MancCity), Allan (Psg), Diawara (Tottenham, Fiorentina), forse Hysaj e Albiol, oltre ai vari Ounas, Inglese e Rog, sono stati messi inlista di sbarco da Ancelotti.
Sorprendentemente, perché l’estate scorsa sostenne che quel gruppo gli stava bene così come era e che avrebbe messo qualcosa di proprio per aiutarlo a vincere, perché lui non era venuto a Napoli “per pettinare le bambole”. 

Latina-Juve Stabia, LIVE 1-2 (12° e 33° Adorante, 55° Crecco)

Latina-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Domenico Francioni" per la 30esima giornata di campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare