Quantcast

Banner Gori
Carlo Ancelotti Napoli
SSC Napoli - rassegna stampa

Tuttosport – Ancelotti ne fa fuori otto, Napoli pronto alla rivoluzione: in lista anche quattro big

Tuttosport – Ancelotti ne fa fuori otto, Napoli pronto alla rivoluzione: in lista anche quattro big

Carlo Ancelotti si era presentato a Castelvolturno la scorsa estate come il continuatore del progetto iniziato dai tecnici precedenti, ripartendo proprio dal gioco e dalle idee impresse nel gruppo da Maurizio Sarri. Il lavoro dell’ex tecnico azzurro era una base solida da cui iniziare, ma a causa di forze maggiori in questa stagione Ancelotti ha dovuto piano piano allontanarsi da quel tipo di calcio, iniziando a preferire più solidità al calcio spumeggiante di “sarriana memoria”. Infortuni e mancanza di ricambi a centrocampo hanno fatto il resto. Per la prossima stagione l’allenatore ha chiesto uno sforzo per rinnovare la squadra, partendo dalla cessione di calciatori fuori dal progetto o che potrebbero finanziare l’arrivo di giocatori più congeniali alle idee ancelottiane. Il primo ad essere tagliato fuori dovrebbe essere Lorenzo Insigne, che negli ultimi giorni non ha nascosto il malessere e l’astio nei confronti dell’allenatore azzurro.

Tuttosport sulla rivoluzione in casa Napoli

Saranno ceduti (o se ne andranno) in 7 oppure 8, spazzando via la squadra che, grazie a Rafa Benitez, aveva goduto di rinforzi come Higuain, Albiol, Callejon, Reina, Mertens e Koulibaly.
I nomi in rampa di lancio? Insigne (Psg, Barcellona, MancCity), Allan (Psg), Diawara (Tottenham, Fiorentina), forse Hysaj e Albiol, oltre ai vari Ounas, Inglese e Rog, sono stati messi inlista di sbarco da Ancelotti.
Sorprendentemente, perché l’estate scorsa sostenne che quel gruppo gli stava bene così come era e che avrebbe messo qualcosa di proprio per aiutarlo a vincere, perché lui non era venuto a Napoli “per pettinare le bambole”. 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania