Tentazione Diawara contro la Samp: le ultime

Carlo Ancelotti ha la tentazione di lanciare Amadou Diawara dal primo minuto contro la Sampdoria...

LEGGI ANCHE

Carlo Ancelotti ha la tentazione di lanciare Amadou Diawara dal primo minuto contro la Sampdoria

Secondo l’edizione di oggi del quotidiano Il Mattino Carlo Ancelotti ha una tentazione, ovvero quella di lanciare sin dal primo minuto in campo contro la Sampdoria Amadou Diawara. Per il centrocampista guineano salgono le quotazioni, mentre Hamsik potrebbe accomodarsi in panchina. Ecco quanto scrive il quotidiano:

Il cambio nel ruolo di playmaker è un’ipotesi molto concreta per la sfida di domani sera al Ferraris. Motivi legati alla rotazione degli uomini in rosa, al minutaggio, alle caratteristiche di Diawara che potrebbe essere più adatto contro una squadra che gioca con il trequartista (Ramirez o Saponara). L’ex centrocampista del Bologna è più adatto in copertura e dà una maggiore protezione alla difesa rispetto a Hamsik: lo slovacco infatti nel nuovo ruolo di regista ha evidenziato delle difficoltà, sia contro la Lazio che con il Milan, in fase di non possesso e nel recupero di palloni. Con Diawara c’è meno qualità di palleggio, la manovra perde qualcosa in termini di geometria ma la squadra acquista in fisicità e in fase di contenimento. Contro la Samp sta per scattare il momento del guineano, oggi l’ultima giornata di verifica per Ancelotti prima della scelta definitiva“.

Juve Stabia: Piovanello e Guarracino giurano amore per Castellammare

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare