SKY Sport – Il Napoli mette gli occhi su Todibo del Tolosa, ma occhio a Juve e Inter

Il difensore arriverebbe a parametro zero Jean-Clair Todibo è il nuovo obiettivo del Napoli. A parlarne...

LEGGI ANCHE

Il difensore arriverebbe a parametro zero

Jean-Clair Todibo è il nuovo obiettivo del Napoli. A parlarne è il sito ufficiale dell’emittente televisiva SKY Sport durante l’analisi del mercato degli svincolati. Il difensore in forza al Tolosa non ha ancora un contratto da professionista e per questo motivo verrebbe acquistato senza pagare il cartellino del calciatore. Sul classe 1999, però, non c’è solo il Napoli.

Ecco quanto si legge:
“Primo posto in campionato con sei punti di vantaggio sul Napoli e un punteggio da record, la Juventus comanda anche il girone di Champions League agevolmente nonostante l’ultima sconfitta contro il Manchester United. I bianconeri si godono il presente ma guardano anche al futuro, con un occhio sempre attento ai giovani calciatori del panorama europeo. Tra i più promettenti c’è Jean-Clair Todibo, difensore centrale classe 1999 di proprietà del Tolosa. Ragazzo molto promettente che, nonostante i suoi 19 anni, non ha ancora un contratto da professionista. Non bisognerà quindi pagare il costo del cartellino alla società per prenderlo, ma soltanto un parametro Fifa di formazione. Il Tolosa lo ha impiegato 10 volte in Ligue 1 (anche un gol per il difensore), ma ora sembra intenzionato a non volerlo più impiegare. La Juventus ha avviato i contatti e ci sta pensando, potendo contare anche sugli ottimi rapporti con l’entourage.
Non solo Juventus, però. Anche altre squadre italiane hanno chiesto informazioni su Todibo: tra queste Inter, Milan e Napoli. Ma il giovane calciatore del Tolosa è seguito anche nel resto d’Europa, soprattutto in Germania con Bayern Monaco e Lipsia interessate a lui. Nei prossimi 20 giorni il difensore classe 1999 valuterà le varie opzioni e sceglierà, a seconda del progetto tecnico e dell’offerta economica, la sua destinazione. In Italia hanno proposto un progetto tecnico importante anche Sampdoria e Sassuolo, ma la Juventus è avanti e proverà a concretizzare questo vantaggio”.

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare