Si va verso il minimo storico stagionale per Napoli-Torino

Si sta svuotando il San Paolo, contro il Torino si va verso il minimo storico...

LEGGI ANCHE

Si sta svuotando il San Paolo, contro il Torino si va verso il minimo storico stagionale

L’edizione di oggi del quotidiano sportivo Corriere dello Sport si sofferma sull’affluenza dei tifosi al San Paolo per assistere ai match del Napoli. In particolare, secondo il quotidiano nella partita di domani contro il Torino sono stati venduti solo 11500 tagliandi: ciò si avvia ad essere il minimo storico stagionale.

“È una lenta erosione, è una inarrestabile emorragia, una fuga dalla realtà che avrà varie cause e una sola, malinconica statistica: Fuorigrotta ha smesso di essere l’epicentro emozionale d’una città che ora si rifugia in altro – probabilmente nella tivvù – che rinuncia anche alle agevolazioni, che osserva forse distratta e sicuramente distante dal buco della serratura quel che capita là dentro, in quello ch’è stato un tempio e che rischia di apparire come una landa.

Il San Paolo è un gigantesco vuoto a perdere, con quegli 11500 spettatori paganti annunciati per domani sera che andranno ad aggiungersi ai 4500 abbonati della speciale offerta per nove gare che evidentemente è servita a poco (e a pochi) ed ha lasciato sbalorditi. Napoli-Torino diventerà un appuntamento riservato ad una sparuta rappresentanza del tifo, una massa ridottissima di quella muraglia umana che negli anni ‘70 s’ammassava per non perdersene una, partendo dai settantamila abbonati che hanno segnato un’epoca fertile”

Juve Stabia, Mosti: contro il Sorrento la vittoria del gruppo

Nicola Mosti, trequartista della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match con il Sorrento
Pubblicita

Ti potrebbe interessare