SSC Napoli - rassegna stampa

Shevchenko: “Il Napoli mi piace molto, ma stasera sarà dura”

Queste le parole di Shevchenko

Andrij Shevchenko, ex attaccante dell’Ucraina e attuale CT, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna del Corriere dello Sport. L’ex attaccante del Milan ha toccato l’argomento Napoli e la gara di stasera contro la Dinamo Kiev, ecco le sue dichiarazioni: “Il tecnico del Napoli e della Dinamo sono simili, la squadra ucraina ha fatto bene conquistando gli ultimi due campionati e disputando una buona Champions 2015/16”.

Sulle armi della Dinamo: “Rebrov, l’allenatore. Poi c’è Yarmolenko, l’attaccante. Inoltre lo stadio Lobanovski sarà tutto esaurito, a Kiev non è mai facile giocare. C’è un grande pubblico e la squadra ha un grande gruppo”.

Sulle possibilità di qualificazione della Dinamo: “Non ci sono favorite in questo girone, sarà molto equilibrato. Sono tutte squadre favorite”

Sul Napoli: “Mi piace molto il modo di stare in campo degli azzurri, è una squadra che gioca a memoria”

Sull’addio di Higuain: “Quando perdi un attaccante da 30-40 non ti pesa per qualche partita. Ma è difficile che alla fine della stagione tornino i conti se non l’hai sostituito adeguatamente”

Sulla possibilità di lottare per lo scudetto con la Juve: “L’ha già fatto lo scorso anno. Anche quest’anno insieme alla Roma sono le squadre più complete”. 

Pronostico Dinamo-Napoli: “Difficile dirlo, sono tifoso della Dinamo fin da bambino. Ho iniziato a giocare in questa squadra. E’ la squadra del mio cuore e il mio cuore ovviamente mi dice di tifare per loro”. 

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale