Santacroce: “Gol di Diawara un segno per lo scudetto. Assenze Milan? Peseranno tanto”

“Hamsik è legatissimo a questa maglia, batterà ogni record possibile” Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli,...

LEGGI ANCHE

“Hamsik è legatissimo a questa maglia, batterà ogni record possibile”

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Il Roma parlando del campionato di Serie A, della lotta scudetto tra gli azzurri e la Juventus e della prossima sfida che vedrà il Napoli impegnato a Milano contro il Milan di Rino Gattuso.

Ecco le sue parole:

Ma cosa è successo al gol di Diawara?
“Vincere è sempre bello ma farlo all’ ultimo respiro è stupendo. Ero a casa con amici, scherzando avevo previsto due gol nel finale per scoprire la reazione dello stadio. È successo davvero ed è stato incredibile”.

È un segno?
“Magari sì, chi può dirlo? Nelle ultime partite mancava solo il gol, che arrivava a fatica. Ma prima il Napoli aveva rischiato grosso, stava perdendo. Spero abbia imparato la lezione: mai mollare…”

Le difficoltà del Napoli sono fisiche o mentali?
“Ma guardandolo giocare, non ho notato grosse difficoltà. Il Napoli ha fatto la sua partita, come contro il Sassuolo, ma la palla non voleva proprio saperne di entrare. La vera differenza la fanno gli avversari: quando mancano poche partite alla fine le motivazioni aumentano e allora tutti danno il massimo. Non esistono partite scontate”.

Milik sarà l’arma in più di questo finale di stagione?
“Sì, specialmente contro avversari che si chiuderanno, come il Chievo. Il gioco del Napoli non si basa su un attaccante fisico, ma per sbloccare determinate partite occorre anche un centravanti come Milik. Intanto sono felice per il suo gol. Arek è stato sfortunatissimo e questa rete può essere utile, oltre alla classifica, soprattutto dal punto di vista mentale”.

Quanto peserà, domenica, l’assenza di Bonucci (e Romagnoli) per il Milan?
“Tanto, perché la squadra di Gattuso perderà uno dei giocatori più esperti che ha in rosa. Ma le insidie saranno diverse. Il Milan gioca bene, è in forma e il suo allenatore sa come caricare partite simili. Sarà una sfida dura, per il Napoli”.

Intanto Hamsik, contro il Chievo, ha raggiunto la vetta solitaria nella classifica di presenze in Serie A con la maglia del Napoli….
“E vedrete che non si fermerà qui. Marek tiene tantissimo a questa città e a questa maglia e batterà tutti i record possibili. Per il Napoli è un giocatore fondamentale e lo sarà ancora a lungo”.

Sorrento-Juve Stabia, LIVE

Sorrento-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza per la 33esima giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare