Quantcast

SSC Napoli - rassegna stampa

Nuovo ruolo per Insigne che regala la vittoria al Napoli

Contro la Fiorentina si è finalmente sbloccato Lorenzo Insigne realizzando la sua seconda rete dopo il gol contro la Lazio.

L’edizione di oggi del quotidiano Il Mattino, dedica ampio spazio all’analisi di Lorenzo Insigne che ha preso per mano il Napoli trascinandolo nel momento del bisogno. L’azzurro, nel match di dieri contro la Fiorentina è stato incisivo anche sotto il punto di vista tattico giocando in un nuovo ruolo disegnatogli da Carlo Ancelotti. E’ proprio questa la mossa a sorpresa: lo spostamento da sinistra al centro dell’attacco, al suo fianco c’è Mertens che giostra più da seconda punta allargandosi un po’ verso la fascia mancina. Lorenzo gioca tra le linee anche per lanciare in porta i compagni ed è vivace anche se nel primo tempo la mossa non sortisce effetti perché il Napoli non tira mai in porta con pericolosità.

La situazione cambia definitivamente quando entra in campo Arek Milik: il polacco diventa l’ariete centrale con Insigne che gli gira intorno. L’attacco con il polacco acquista maggior peso e da una combinazione tra i due nasce il gol decisivo del numero 24 azzurro.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania