Nuovo ruolo per Callejon: le richieste di Ancelotti

Ancelotti continua a rivoluzionare il Napoli: nuovo ruolo e richieste specifiche per Callejon Durante questa...

LEGGI ANCHE

Ancelotti continua a rivoluzionare il Napoli: nuovo ruolo e richieste specifiche per Callejon

Durante questa estate si era diffusa l’idea di un possibile addio di Josè Maria Callejon, già all’esordio in campionato del Napoli targato Carlo Ancelotti, lo spagnolo si è dimostrato ancora una volta decisivo. Come era successo prima con Benitez e poi con Sarri, proprio l’addio di quest’ultimo aveva disperso le certezze di Callejon: le sue caratteristiche sembravano non sposarsi con le idee di calcio di Ancelotti. Secondo quanto scrive l’edizione di oggi del Corriere del Mezzogiorno:

“L’ex Real non aveva ricevuto – al pari di altri colleghi – la telefonata del mister e iniziava a non sentirsi più al centro del progetto. Durante la trattativa per Reina, il Milan e il suo agente Quilon ne hanno parlato, la clausola di 23 milioni prevista nel contratto che lo lega al Napoli fino al 2020, l’unica valida anche per l’Italia, legittimava gli spifferi di mercato ma come sempre il campo ha parlato per Callejon”.

Durante il ritiro a Dimaro lo spagnolo ha convinto Ancelotti con il lavoro quotidiano. La svolta è avvenuta nell’amichevole contro il Carpi, quando chiese di scendere in campo nonostante la febbre. Entrò nella ripresa e realizzò un gol e un assist. La risorsa è l’intesa con Insigne, un triangolo d’ispirazione sarriana ha portato alla rete del momentaneo pareggio contro la Lazio, con la sponda perfetta proprio di Callejon per Milik. “Tra le innovazioni di Ancelotti, c’è anche la richiesta allo spagnolo d’abbassarsi di meno nella fase di non possesso rispetto all’era Sarri per trovarsi qualche metro più avanti nelle ripartenze e dare così alle sue prestazioni una «regolatina» al gigler“, conclude il quotidiano.

Juve Stabia presente a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

Juve Stabia, una delegazione si è recata in visita ieri pomeriggio al Plinio Seniore per "La Notte Nazionale del Liceo Classico"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare