Repubblica – Un’area da oltre 1 mln di metri quadrati per costruire centro sportivo e stadio: ecco tutti i numeri

Il progetto abbraccerebbe le città di Melito, Mugnano e Casandrino Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli,...

LEGGI ANCHE

Il progetto abbraccerebbe le città di Melito, Mugnano e Casandrino

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha convocato Antonio Amente, sindaco di Melito, nella sede della Filmauro il 13 settembre prossimo per discutere della realizzazione del nuovo stadio e del centro sportivo che ha in mente il numero uno azzurro dopo aver individuato due aree.

Ecco quanto racconta l’edizione odierna de La Repubblica:
Centro Sportivo
“L’area destinata a ospitare l’accademia del calcio azzurro, che potrebbe dare casa anche alla primavera e alle squadre giovanili, voluta da De Laurentiis, sorge tra i comuni di Melito e Mugnano. A disposizione ci sono 209.400 metri quadrati di cui 88.600 nel territorio di Mugnano e 120.800 in quello di Melito. Anche i trasporti non sarebbero un problema: c’è lo svincolo della circumvallazione esterna di Napoli e l’asse mediano. Inoltre, il centro sorgerebbe vicino alla stazione della metropolitana della rete Napoli- Nordest”.
Stadio
“Area individuata tra Melito e Casandrino. A disposizione ci sarebbero di 883.540 metri quadrati così divisi: 265.814 nel Comune di Melito e 617.726 in quello di Casandrino. Distanza da piazza municipio di Napoli: 15 chilometri. I collegamenti sarebbero assicurati dalla circumvallazione esterna e dall’asse mediano. De Laurentiis vorrebbe un impianto piccolo, una sorta di “ teatro- salotto” da 35 mila posti a sedere, il passo è lungo. Tra gli scogli da superare anche il fatto che l’area è di più proprietari, al contrario dei quella scelta per il centro sportivo. Inoltre, l’impianto porterebbe nuova cementificazione in una fetta di territorio gravemente colpita da mattone selvaggio e abusivismo”.

Juve Stabia, Giornata Gialloblè: i biglietti per il match col Picerno

Juve Stabia, in vendita i biglietti per l'ultima giornata di campionato con l'AZ Picerno: indetta la Giornata Gialloblè
Pubblicita

Ti potrebbe interessare