Repubblica su Ancelotti: “Non ha regalato la qualificazione Champions come fece Sarri”

“Il partito dei nostalgici si è sfoltito drasticamente” Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, sta portando alla...

LEGGI ANCHE

“Il partito dei nostalgici si è sfoltito drasticamente”

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, sta portando alla ribalta la sua squadra nonostante l’eliminazione in Champions League e  gli 8 punti di distacco dalla vetta in campionato. Gli azzurri lottano, sudano e riescono anche a dominare su campi difficili come quello di Parigi dove la vittoria è sfumata solo all’ultimo istante. Tutto ciò grazie alla gestione dell’ex allenatore del Milan.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna de iLa Repubblica:
“I timori legati alla rivoluzione estiva, dunque, sono già stati spazzati via quasi completamente nel giro di pochi mesi: in cui il partito dei nostalgici e degli scettici si è sfoltito in modo drastico, nonostante l’inevitabile choc per la eliminazione dalla Champions. Pure questo è un risultato che fermandosi all’apparenza accomuna vecchio e nuovo Napoli, entrambi respinti nel loro assalto alla più prestigiosa ribalta continentale. Ma nella fattispecie i numeri raccontano una verità soltanto parziale. Con la esperta guida di Ancelotti gli azzurri hanno affrontato l’Europa a testa alta, infatti, senza rinunciare in anticipo alle loro ambizioni e uscendo di scena solo a causa della forza superiore di Liverpool e Paris Saint Germain: due delle pretendenti più autorevoli al trionfo finale. Con Sarri invece la squadra aveva di fatto “regalato” la qualificazione al più modesto e battibile Shakhtar Donetsk, optato deliberatamente per il turnover nella Champions e deciso di conseguenza di dare la priorità al campionato, a cui i titolarissimi avevano riservato le loro forze migliori. Re Carlo non ha invece fatto alcuna distinzione tra un obiettivo e l’altro e sta sfruttando il suo organico in modo più omogeneo, ruotando in continuazione e con successo tutti i suoi calciatori”.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare