Repubblica – Sarri ha rotto col suo staff, domani incontrerà De Laurentiis

Il tecnico ha anche iniziato il trasloco L’edizione odierna del quotidiano La Repubblica racconta del momento...

LEGGI ANCHE

Il tecnico ha anche iniziato il trasloco

L’edizione odierna del quotidiano La Repubblica racconta del momento attraversato da Maurizio Sarri, attuale tecnico del Napoli, che avrebbe addirittura rotto con il suo vice e con il suo staff, probabilmente per le divergenze di idee. L’allenatore ex Empoli e Sorrento non avrebbe preso bene la possibilità della cessione di Jorginho che considera un titolarissimo, ma questo non sarebbe l’unico motivo di rottura tra ADL e Sarri.

Ecco quanto raccontato dalla Repubblica:
“Il Sarri degli ultimi tempi è un uomo solo, in rotta anche con il suo fidato vice Calzona e con una parte dello staff con cui ha condiviso il suo triennio azzurro. Maggio gli ha rinfacciato la mancata passerella d’addio col Crotone, svelando il malumore dei non titolarissimi. «Non abbiamo mai avuto un buon rapporto». Il tecnico (legato da un contratto a De Laurentiis fino al 2020) cerca invece una difficile exit strategy, che finora gli avrebbero garantito solo i russi dello Zenit, disposti a pagare la clausola da 8 milioni. Ma volare da solo nella lontana San Pietroburgo sarebbe una sfida ancora più rischiosa, oltre che impegnativa dal punto di vista personale.
Lo ha ammesso lo stesso Sarri, domenica sera. «Devo parlare con la mia famiglia». Ieri era ancora a Napoli, però, alle prese con i preparativi di un trasloco che avrebbe fatto comunque e che non è un indizio sul suo futuro. Il tecnico avrà presto un nuovo vice: probabilmente l’ischitano Martusciello, che era già al suo fianco ai tempi di Empoli. Il resto sono speranze, non certezze. Che si dia davvero una mossa il Chelsea, o in subordine il meno appetibile Monaco. Ma il vero spartiacque sarà l’incontro di domani con De Laurentiis. Dentro o fuori, l’unica possibilità per riaprire il dialogo sarebbe la rinuncia da parte dell’allenatore al dogma dei titolarissimi. Ormai datato, proprio come quel vecchio spot”.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare