Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - rassegna stampa

Repubblica – Koulibaly salta anche la Lazio: Gattuso sta provando le due alternative

Repubblica – Koulibaly salta anche la Lazio. Gattuso sta provando le due alternative: in pole c’è la conferma di Di Lorenzo centrale difensivo, Luperto è la seconda scelta

L’assenza in contemporanea di Maksimovic e Koulibaly sta creando non pochi problemi a Gattuso. Il difensore senegalese, uscito per infortunio contro il Parma, sembrerebbe non poter recuperare per la partita contro la Lazio. L’allenatore azzurro a quel punto, così come è accaduto contro l’Inter, potrebbe schierare Di Lorenzo in coppia con Manolas. Più improbabile l’impiego di Luperto dal primo minuto, nonostante Gattuso stia ancora lavorando con entrambi per capire chi è in grado di offrirgli più garanzie. A parlarne è l’edizione odierna de la Repubblica:

Il recupero si è allontanato proprio in vista del traguardo. Kalidou Koulibaly non ha smaltito del tutto l’infortunio muscolare rimediato nel match con il Parma e le sue chance di indossare la maglia da titolare domani contro la Lazio sono minime. 
Ci proverà anche oggi nel corso della rifinitura, ma Gattuso sta già lavorando alle alternative. L’allenatore azzurro potrebbe confermare la stessa difesa schierata contro l’Inter. 
Di Lorenzo, dunque, di nuovo da centrale nonostante l’errore che ha spianato la strada al vantaggio nerazzurro firmato da Lukaku. Le prove tattiche al centro tecnico di Castel Volturno vanno proprio in questa direzione. 
L’alternativa resta Sebastiano Luperto, unico centrale di ruolo a disposizione assieme a Manolas.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat