Repubblica – James sarà il colpaccio di ADL, imminente l’arrivo di Veretout

Il calciatore colombiano ritroverà Ancelotti come suo allenatore James Rodriguez sarà il colpo da novanta...

LEGGI ANCHE

Il calciatore colombiano ritroverà Ancelotti come suo allenatore

James Rodriguez sarà il colpo da novanta che Aurelio De Laurentiis regalerà al suo tecnico Carlo Ancelotti. Il fantasista colombiano arriva a Napoli ritrovando il tecnico con cui ha già lavorato sia al Real Madrid che al Bayern Monaco. Intanto, il club azzurro, grazie al diesse Cristiano Giuntoli, ha praticamente chiuso anche il colpo Jordan Veretout.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna de La Repubblica:
“Si tratterà di una operazione costosa: 36 milioni (l’equivalente della clausola rescissoria) per il cartellino alla società giallorossa e 4 milioni netti d’ingaggio a stagione (fino al giugno 2024) per il giocatore. Per Manolas il Napoli non ha badato a spese. Ma lo sforzo maggiore De Laurentiis lo ha fatto per trattenere almeno per un altro anno Koulibaly: blindato con 7 milioni di stipendio e con una clausola da 150 milioni, che ha scoraggiato perfino il Real Madrid e il Manchester United. Il club azzurro non si è tirato indietro e metterà a disposizione di Ancelotti una vera e propria muraglia scudetto, per rilanciare la sfida al vertice alla Juventus. ‘Siamo noi i loro competitor, anche se i bianconeri vantano grazie alla famiglia Agnelli una continuità nella gestione unica in Italia. Pure noi però stiamo crescendo e negli ultimi anni abbiamo fatto dei passi da gigante, qualificandoci per ben dieci volte di seguito per le coppe europee: un’impresa che nessun altro ha eguagliato’. Ma per il Napoli sembra essere arrivato il momento per tentare il definitivo salto di qualità. È imminente pure l’acquisto dalla Fiorentina del centrocampista Veretout. Il colpaccio sarà però l’arrivo dal Real di James Rodriguez, benedetto ieri anche dal papà del campione colombiano in esclusiva a CN24: ‘La maglia azzurra è la soluzione ideale per mio figlio, che non vede l’ora di lavorare di nuovo con Carlo Ancelotti’ . La squadra che sta nascendo promette dunque d’essere molto competitiva pure dalla cintola in su, al di là delle grandi manovre difensive”.

Arrivo del Mega Yacht Roma a Stabia Main Port: Apertura Stagione Turistica

Il mega yacht Roma approda a Stabia Main Port, inaugurando la stagione turistica con itinerari tra Castellammare, Pompei e la Costiera Amalfitana.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare