Repubblica – De Laurentiis accelera per stadio e centro sportivo a Melito: individuate due aree

Il 13 settembre ci sarà il summit alla Filmauro Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, continua...

LEGGI ANCHE

Il 13 settembre ci sarà il summit alla Filmauro

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, continua a battagliare con il sindaco della città partenopea Luigi De Magistris per le questioni relative allo stadio San Paolo. Intanto, dopo vari incontri con il primo cittadino di Melito il patron azzurro ha individuato due aree su cui costruire lo stadio di proprietà del Napoli e il centro sportivo per gli allenamenti. L’incontro con Antonio Amente è fissato il 13 settembre nella sede della Filmauro.

Ecco quanto scrive l’edizione odierna de La Repubblica:
“Per la realizzazione di Centro sportivo e stadio a Melito è arrivata un’accelerata da parte di Aurelio De Laurentiis. Il 13 settembre nella sede della Filmauro a Roma il patron del Napoli incontrerà Antonio Amente, sindaco del Comune alle porte di Napoli. Sul tavolo finirà un doppio progetto non da poco: quello del nuovo centro sportivo del Calcio Napoli, una sorta di accademia azzurra, e quello del nuovo impianto dove disputare le gare interne. Due progetti che potrebbero cambiare il futuro del club azzurro.
La conferma dell’appuntamento è arrivata sabato scorso durante la partita al San Paolo tra Napoli e Milan. Il risultato era ancora sul 2- 0 a favore dei milanesi quando Amente, tifosissimo azzurro, ha scritto a De Laurentiis: ‘Presidente tranquillo che rimontiamo e vinciamo 3- 2’. Parole profetiche, seguite da altri messaggini tra i due, con il patron del Napoli che ha fissato l’appuntamento con il sindaco di Melito per il primo giovedì della seconda settimana di settembre.
Amente si presenterà a Roma con mappe, foto e descrizioni delle due aree interessate. L’area destinata a ospitare l’accademia del calcio azzurro, che potrebbe dare casa anche alla primavera e alle squadre giovanili, voluta da De Laurentiis, sorge tra i comuni di Melito e Mugnano. A disposizione ci sono 209.400 metri quadrati di cui 88.600 nel territorio di Mugnano e 120.800 in quello di Melito”.

Schiavi: Juve Stabia-Trapani, quante emozioni in quella gara!

Pio Schiavi, ex difensore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare