Repubblica – Ancelotti aveva Chiesa come primo obiettivo: ora occhio a Inter e Roma

Il talento della Fiorentina ha attirato l’attenzione di grandi club Federico Chiesa ha, da subito, ricevuto...

LEGGI ANCHE

Il talento della Fiorentina ha attirato l’attenzione di grandi club

Federico Chiesa ha, da subito, ricevuto il corteggiamento del Napoli che voleva strapparlo alla Fiorentina, detentrice del suo cartellino, e portarlo all’ombra del Vesuvio. La dirigenza viola, però, ha sempre dichiarato incedibile il suo gioiellino. Ora, però, per arrivare a Chiesa c’è da battere anche la concorrenza di altre squadre come InterRoma.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Repubblica:
“È il motivo che ha spinto Ancelotti a chiederlo come primo acquisto appena sbarcato a Napoli: a De Laurentiis ha parlato subito di lui. Solo che la Fiorentina pretende 70-80 milioni e allora gli azzurri hanno chiuso per Verdi, in attesa di capire se si potrà ripartire all’assalto più avanti, magari dopo qualche cessione eccellente.
Un progetto chiaro su Chiesa ce l’ha l’Inter. Spalletti sogna un tridente con lui, Nainggolan e Perisic alle spalle di Icardi, una trequarti completa, perfetta. È stato acquistato Politano dal Sassuolo, ma l’idea è puntare comunque al piccolo fenomeno della Fiorentina, cedendo Candreva e se necessario lo stesso Perisic, visto che il Manchester United sarebbe pronto a offrire 50 milioni per uno dei protagonisti del Mondiale.
Più libera di agire la Roma, altra rivale della Juve che pensa di portare Chiesa al centro del proprio mondo. I 70-75 milioni che arriveranno per Alisson serviranno anche per presentare alla Fiorentina una proposta di quelle che fanno vacillare, diciamo intorno ai 50 milioni. Se respinta, i giallorossi vireranno su Suso o Berardi. Della Valle assicura che il gioiello resterà nella cassaforte di famiglia, almeno per quest’anno, i tifosi viola sperano che l’affare Pjaca non sia la premessa per il Bernardeschi bis, nel 2019. Se in bianconero finirà pure Chiesa, le rivali italiane si arrenderanno. Forse definitivamente”.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare