Repubblica – ADL seguirà il suo Napoli a Zurigo: sono tre i motivi della scelta

De Laurentiis sarà presente anche all’allenamento di rifinitura Aurelio De Laurentiis seguirà il suo Napoli nell’insidiosa...

LEGGI ANCHE

De Laurentiis sarà presente anche all’allenamento di rifinitura

Aurelio De Laurentiis seguirà il suo Napoli nell’insidiosa trasferta di Europa League a Zurigo, dove gli azzurri sfideranno la squadra locale per l’andata dei sedicesimi di finale. Il presidente azzurro ha deciso di restare accanto ai suoi ragazzi per motivarli e per iniziare il percorso che porta alla conquista del trofeo.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Repubblica:
“Il numero uno azzurro sarà in prima fila durante la rifinitura di oggi pomeriggio a Zurigo e chiederà ai giocatori il massimo impegno nel primo round dei sedicesimi di finale, per ipotecare il passaggio agli ottavi senza attendere il ritorno del 21 febbraio al San Paolo. La ribalta internazionale è più che mai importante per il futuro del club, anche se il fascino del torneo è giocoforza inferiore rispetto a quello della Champions.
I motivi per provare ad andare in fondo nella seconda competizione continentale sono infatti almeno tre e tutti importanti. Numero uno: Ancelotti, la squadra e i tifosi sognano di alzare al cielo un trofeo, che sarebbe il premio meritato per un gruppo costretto suo malgrado ad accontentarsi finora di una lunghissima serie di piazzamenti. Numero due: c’è in palio un montepremi più ricco rispetto al passato e la vittoria del trofeo garantirebbe subito a De Laurentiis 13,5 milioni di entrate, senza tenere conto dell’incasso successivo per la partecipazione alla prestigiosissima Supercoppa Europea, contro la vincitrice della Champions. Numero tre: il club ha urgente bisogno di consolidare il suo ranking UEFA, visto che sono in scadenza i punti conquistati quattro anni fa grazie alla semifinale raggiunta proprio in Europa League con Rafa Benitez in panchina. Senza un altro risultato positivo, numeri alla mano, gli azzurri scivolerebbero infatti almeno nella terza fascia e sarebbe dunque poi penalizzati durante il sorteggio della prossima Champions League. Si spiega anche così la decisione di De Laurentiis di stare accanto alla squadra”.

Juve Stabia, i convocati di Pagliuca per il match col Francavilla

Juve Stabia, l'elenco completo dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match di campionato con la Virtus Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare