Prandelli: “Sarri gioca sempre meglio, l’addio di Higuain ha regalato motivazioni”

Le sue parole Cesare Prandelli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino: “La vittoria dell’Inter...

LEGGI ANCHE

Le sue parole

Cesare Prandelli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino: “La vittoria dell’Inter di domenica ha dato morale al Napoli, all’Inter e a quelle squadre che sono state costruite con intento di poter lottare per il vertice del campionato, pronte ad approfittare delle eventuali difficoltà dei bianconeri”.

Può una squadra così forte non vincere lo scudetto? “Dopo l’estate del 1982 da noi alla Juve, il cui blocco aveva appena vinto il campionato del mondo in Spagna, arrivò Michel Platini. Nei primi sei mesi non riuscì a capire praticamente nulla del mondo in cui era capitato e quella Juve fece una fatica enorme e alla fine lo scudetto lo vinse la Roma di Falcao”

Il Napoli di Hamsik può fare come la Roma di Falcao? “Beh, io dico che tra le pretendenti al trono della Juve, il Napoli è quello che sta più avanti di tutte. Semplicemente perché, al di là delle chiacchiere e dei timori dell’ambiente, la squadra non ha mai vissuto con angoscia l’addio di Higuain. Anzi, la sua partenza ha determinato una crescita motivazionale di tutti gli altri”

Sorpreso dall’esplosione di Milik? “Lo conoscevo bene: vede la porta, annusa l’area, ha senso della posizione. È arrivato libero mentalmente e sta dimostrando che non è poi un peso così insopportabile prendere il posto di un grande campione come Higuain”

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare