La lista dei possibili nomi post Sarri: Giampaolo in pole

Nella giornata di oggi potrebbe esserci l’incontro tra Sarri e De Laurentiis, tuttavia il Napoli...

LEGGI ANCHE

Nella giornata di oggi potrebbe esserci l’incontro tra Sarri e De Laurentiis, tuttavia il Napoli sonda altri allenatori

Quando Maurizio Sarri capì che la sua avventura ad Empoli era arrivata alla fine, chiamò Giampaolo che ora anche qui a Napoli è in prima posizione nel caso in cui Sarri dovesse lasciare la panchina azzurra al termine della stagione. Tra i tanti nomi, quello di Giampaolo sembra essere il favorito. E’ la persona migliore per dare continuità al suo progetto tecnico, per creare un filo che lega un ciclo che si chiude con quello nuovo che si apre. Ma in quest’ipotesi, difficilmente De Laurentiis chiederà consiglio a Sarri su chi prendere eventualmente al suo posto.

Come riporta Il Mattino, il Napoli sonda anche altri allenatori:

“Giampaolo davanti a tutti. E poi gli altri: Inzaghi, certo, e dietro staccati Semplici e Andreazzoli. E ancora più dietro Conte e Ancelotti: se contasse l’amicizia e i rapporti personali con De Laurentiis sarebbero davanti a tutti. Ma contano gli ingaggi. E i due guadagnano troppo. Occhio a una idea che porta a Fonseca, l’allenatore della Shakthar. E attenzione a una new entry: De Zerbi del Benevento.

Non bisogna avere fretta e l’arrivo, probabile, a Castel Volturno di De Laurentiis quest’oggi non va visto come una accelerata sulla via dell’intesa con Sarri. Il presidente vuole essere presente alla conferenza che annuncia il ritorno in Val di Sole anche la prossima estate per il ritiro precampionato. Non verrà per molte ore, quindi è difficile che possa incrociare Sarri per un incontro formale. Magari solo per un saluto. De Laurentiis è in ogni caso convinto che dietro Sarri ci sia l’offerta di un grande club (il Chelsea) che va solo alla ricerca di uno sconto sulla clausola. Ovvio, se Sarri dovesse chiedere di andare via per accasarsi altrove, difficilmente De Laurentiis potrebbe non invocare il pagamento della liberatoria. Un altro conto è se Sarri chiedesse di fermarsi, magari per non allenare un anno”.

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare