Napoli, mancano i big e si inceppa il gioco

Ora il gioco ha subito un’involuzione Il giorno dopo il match tra Sassuolo e Napoli terminato...

LEGGI ANCHE

Ora il gioco ha subito un’involuzione

Il giorno dopo il match tra Sassuolo e Napoli terminato col risultato di 1-1, e che ha permesso alla Juventus di allungare il vantaggio a +4, Il Corriere della Sera, ricorda che a gennaio Politano avrebbe potuto indossare la maglia partenopea per 28 milioni di euro.

Ecco quanto scrive il quotidiano:

De Laurentiis, serafico, commentò: «Sarebbero stati soldi buttati via». Chissà se è ancora di quell’avviso. L’esterno del Sassuolo firma il gol del vantaggio emiliano a metà primo tempo di una partita che gli azzurri stanno dominando e che da quel momento prende un’altra piega. Il calcio è così. Il Napoli sul più bello si smarrisce. Il pari, acciuffato a 9 minuti dalla fine con Callejon, è un’occasione perduta per rimanere in scia della Juve, che scappa a più 4: adesso non basterà più neanche vincere lo scontro diretto a Torino. Ma, al di là della classifica, la seconda della classe deve fare i conti soprattutto con le proprie fragilità: 4 punti nelle ultime 5 partite sono pochi per chi vuol cercare di soffiare lo scudetto alla regina. Il Napoli inciampa in casa del Sassuolo dove Sarri non ha mai vinto. Ma non è il momento di soffermarsi sulle statistiche. Semmai dell’autocritica. Alla fine, per assurdo, l’1-1 sta stretto a Iachini. Dalla stentata vittoria con il Genoa, prima della sosta, a questo pareggio moscio, c’è un filo conduttore: l’involuzione del gioco. Al Napoli mancano convinzione, qualità del palleggio, ritmo, precisione negli ultimi sedici metri. Anche l’apporto dei suoi uomini migliori. In molti si prendono una giornata di vacanza. Insigne, capitano di giornata con Hamsik all’inizio in panchina, sbaglia tanto, troppo. L’immagine di una squadra smarrita. Lorenzo per due volte si fa stregare da Consigli e nel mezzo spreca la terza occasione, senza neppure trovare lo specchio della porta. Non fa meglio Mertens, che gira largo e a vuoto, quasi impacciato”.

Juve Stabia, le emozioni della cavalcata travolgente delle Vespe

Juve Stabia, riviviamo le emozioni della magnifica cavalcata delle Vespe: un dominio incontrastato lungo 35 giornate fino alla matematica
Pubblicita

Ti potrebbe interessare