Napoli-Genoa, Biraschi: “Andiamo a fare la guerra, quei tre piccolini…”

“Gli azzurri sono devastanti” In occasione del match tra Napoli e Genoa, a parlare è Davide Biraschi che...

LEGGI ANCHE

“Gli azzurri sono devastanti”

In occasione del match tra NapoliGenoa, a parlare è Davide Biraschi che ha rilasciato un’intervista al Secolo XIX per parlare della prossima sfida che la sua squadra dovrà affrontare e di tutti i pericoli che il ‘Grifone’ incontrerà.

Ecco le sue dichiarazioni:
“Non penso che questa squadra sia così immatura da pensare di essere già salva. Ci sarà da battagliare fino all’ultimo. A Napoli sarà durissima ma andiamo lì a fare la guerra, perchè non ci possiamo permettere palsi falsi”.

Il Napoli marcia verso i 100 punti, ha una attacco da 62 gol segnati e ha vinto 22 partite su 28: il Grifone è spacciato?
“Fanno tanto possesso palla, tecnicamente sono devastanti. E poi hanno quei tra davanti, rapidissimi. Sembra un’impresa impossibile ma noi abbiamo i nostri punti di forza: una fase difensiva che funziona e poi dobbiamo puntare tutto sulla ripartenza. Pandev è in forma, sembra avere 20 anni. Tiene palla e ci fa respirare, me ne accorgo spesso durante la gara”.

Come si fermano tre piccoletti come Callejon, Mertens e Insigne?
“Se vai all’uno contro uno ti svanno via sempre. Devi fermarti muovendoti bene come reparto, come squadra. Sono attaccanti funzionali al gioco di Sarri, a loro il centravanti grande e grosso non serve. Piuttosto, uno come Galabinov serve a noi”.

E Perin?
“Io e Mattia siamo  compagni di stanza. Lui è giovane ma ha tanta esperienza e mi ha aiutati moltissimo in questi due anni. Quando parla della figlia appena nata gli brillano gli occhi. Sarà un bravo padre perchè è un ragazzo che ha sani principi”.

Polemiche sul caso Nordio: tensioni nel governo Meloni

Le controversie intorno a Carlo Nordio, ministro della Giustizia nel governo di Giorgia Meloni, alimentano tensioni politiche e critiche pubbliche
Pubblicita

Ti potrebbe interessare