Napoli, De Laurentiis pazzo di Suso: pronta l’offerta per la prossima estate

Lo spagnolo è il primo nome sulla ‘lista della spesa’ di De Laurentiis e Giuntoli...

LEGGI ANCHE

Lo spagnolo è il primo nome sulla ‘lista della spesa’ di De Laurentiis e Giuntoli

Il campionato non è ancora terminato ma forse, in cuor suo, Aurelio De Laurentiis ha perso la speranza. Rimontare 4 punti a otto giornate dal termine contro una squadra che può contare su due squadre di alto livello tra titolari e calciatori in panchina è un’impresa ardua per questo Napoli.

Il patron partenopeo lancia già un occhio al mercato nel tentativo di anticipare i movimenti per mettere i migliori calciatori a disposizione di Sarri già dall’inizio del ritiro pre-campionato e sorprendere le rivali. Oltre al portiere Rui Patricio, il primo nome in cima alla lista dei desideri è quello di Suso, esterno offensivo del Milan, per il quale ADL avrebbe pronta un’offerta di 38 milioni di euro.

Ecco quanto scrive Il Roma:

“È il momento in cui Aurelio De Laurentiis preferisce defilarsi. Il presidente del Napoli alterna momenti di grande presenza mediatica ad altri in cui si fa da parte, fin quasi a sparire. Questo è uno di quei periodi: decisione di rimanere in silenzio serve per lasciare lavorare la squadra, lasciando trasparire totale fiducia in Sarri e nei giocatori. In ballo c’è un finale di stagione dove al di là dell’obiettivo scudetto, per il Napoli sarebbe importante, comunque, arrivare il più possibile attaccati alla Juve, per dare un segnale in vista della prossima stagione. Vale a dire che la squadra azzurra sarà competitiva anche nella prossima stagione. Anzi, nella testa di De Laurentiis lo sarà ancora di più. 
Il primo tassello, come anche richiesto da Sarri, è naturalmente il mercato. Nelle sessioni del 2018 è rimasto un vuoto mai colmato: quello dell’esterno destro. Il Napoli non ha un attaccante di fascia al posto di Callejon, ed è questo il principale obiettivo. Stavolta non serve un rincalzo di poco conto, che magari rischia di non giocare mai (chi ha detto Ounas e Giaccherini?) ma un calciatore di spessore. Il presidente azzurro, su indicazione dell’allenatore, ha cercato prima Verdi e poi Politano. Nomi graditi al tecnico, ma le note vicende attorno ad essi hanno finito per allontanarli dall’orbita Napoli. Di soluzioni, però, ce ne sono: una di queste è quella che porta allo spagnolo Suso, attaccante del Milan, tra le stelle della squadra di Gattuso. Non c’è solo lui, perché piace Berardi, qualche straniero e anche Felipe Anderson. Ma Suso stuzzica più di tutti, nel senso che in questo momento tocca il gradimento sia di De Laurentiis che di Sarri. Per l’allenatore azzurro lo spagnolo è il calciatore ideale in avanti. Non ha le stesse caratteristiche di Callejon, ma proprio per questo è una soluzione ideale a partita in corso, o comunque per dare al Napoli una variante in quel settore. Suso potrebbe essere titolare così come lo è Callejon: e il milanista ha doti non comuni. Insomma, un valore aggiunto. Suso piace molto a De Laurentiis perché rientra perfettamente nel profilo gradito al presidente. 24 anni, un futuro da scrivere: lo spagnolo ha rinnovato col Milan a settembre. Ingaggio passato da 1,3 a 3 milioni di euro, ma soprattutto una clausola rescissoria fissata a 38 milioni. De Laurentiis è pronto a pagarla, senza alcuna remora. Anche l’ingaggio è in linea, perché al giocatore andrebbe uno stipendio leggermente più alto di quello attuale. Un’idea, una volontà da mettere in pratica con l’ok di Sarri, possibilmente con la certezza che l’allenatore azzurro resterà al suo posto anche il prossimo anno. Con Suso come regalo tutto sarebbe più facile: i conti tornano, il Napoli i soldi li ha e la clausola stuzzica (senza spaventare il patron azzurro). Difficile ottenere conferme su contatti tra il ds azzurro Giuntoli e l’agente di Suso, Alessandro Lucci. Se questi ci sono stati, sono rimasti segreti o comunque sono stati e saranno smentiti almeno per qualche altra settimana. Ma negli uffici della Filmauro è Suso il nome che è spuntato fuori per mettere tutti d’accordo, e di certo c’è la consapevolezza che si può ottenere il sì del giocatore, necessario per far scattare la clausola, far sognare i tifosi e far felice Sarri”.

Antonino Siniscalchi: Sorrento – Juve Stabia? Come sempre un derby importante e affascinante

Antonio Siniscalchi, giornalista de il Mattino, ci parla del prossimo match Sorrento- Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare