Quantcast
Banner Gori
SSC Napoli - rassegna stampa

Napoli Campione d’inverno, i tifosi ci credono!

Napoli Campione d’inverno, i tifosi ci credono!

Già quest’oggi il Napoli potrebbe laurearsi Campione d’inverno con addirittura un turno d’anticipo e alla faccia della scaramanzia anche i tifosi ci credono. Secondo il 55% degli intervistati dai colleghi della Gazzetta dello Sport, infatti il Napoli a Capodanno sarà campione d’inverno. Tra questi sono proprio gli stessi napoletani, scaramantici per antonomasia, ad esserne convinti con il 95% di pareri positivi.

Quasi un interpellato su tre, invece, cioè il 32%, crede che sarà la Juve a tagliare per prima il traguardo volante, anche se i suoi tifosi danno ancora davanti il Napoli, poi l’Inter, lontana due punti dalla vetta, con il 10% e a chiudere la Roma, a 4 punti dalla testa della classifica e al 3% di favori. Sul lungo termine, però, le percezioni cambiano e la Signora fa ancora paura a tutti. L’ascesa degli «allegriani» si registra anche nel sondaggio: per la prima volta, la Juve supera il 50% di persone convinte che lo scudetto sarà bianconero, il 51 per l’esattezza.

Riguadagna un po’ di fiducia il Napoli, che si prende il 28% dei favori, mentre la prima sconfitta stagionale costa all’Inter un mezzo crollo, con discesa al 12% appena (nel sondaggio del 5 dicembre era al 23%, vicinissima al Napoli), anche se i nerazzurri sono ancora considerati la vera sorpresa del campionato.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più