Verso Napoli-Cagliari, record negativo di presenze al San Paolo

Ci sarà un San Paolo deserto a fare da cornice al match tra Napoli e...

LEGGI ANCHE

Ci sarà un San Paolo deserto a fare da cornice al match tra Napoli e Cagliari

Questa sera il Napoli sarà impegnato al San Paolo contro il Cagliari per il posticipo della 35esima giornata di Serie A. Come si legge nell’edizione di oggi del Corriere dello Sport a fare da cornice a questo match ci saranno solamente 13mila spettatori, e dunque ci sarà il minimo storico degli ultimi anni:

“Minimi e massimi d’un San Paolo che s’è progressivamente andato a svuotare. E se quei 13mila di stasera – che rappresentano l’ultima proiezione della vigilia – dovessero restare tali (con tutta probabilità), si arriverebbe al primato negativo degli ultimi anni in fatto di presenze. La tendenza al ribasso è lampante ove andassimo a confrontare i minimi stagionali dei quattro precedenti campionati con ciò che sta per delinearsi. Partendo dal Napoli-Palermo del settembre 2014 con 18.251 spettatori (3-3), proseguendo con la Lazio giusto un anno dopo (18.766 e fu manita azzurra), quindi l’Empoli nell’ottobre 2016 (15.912, 2-0), ed infine il Genoa (marzo 2018, 1-0 davanti a 30.059). Un anno fa coi rossoblù quel “minimo” paragonabile ai massimi attuali, ma c’è anche da dire a riguardo che si trattava del lanciatissimo Napoli di Sarri e che gli azzurri battendo i liguri si rimisero in scia ai bianconeri, a distanza di soli due punti. Ecco spiegata l’eccezione”.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare