Napoli al top, merito delle scelte di Ancelotti

Il Napoli è arrivato alla seconda sosta di campionato di Serie A nella migliore forma...

LEGGI ANCHE

Il Napoli è arrivato alla seconda sosta di campionato di Serie A nella migliore forma possibile: un solo giocatore è sempre sceso in campo nelle dieci partite disputate

Il campionato di Serie A è fermo per la seconda sosta per le Nazionali. Il Napoli è arrivato nelle migliori condizioni possibili, grazie soprattutto alla gestione della rosa di Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo ha dato infatti spazio fino a questo momento a 21 giocatori facendo ruotare praticamente tutta la rosa. Come si legge sulle pagine dell’edizione di oggi del Mattino, l’unico ad essere escluso dalle rotazioni è Kalidou Koulibaly. Per il difensore dieci gettoni su dieci per lui tra campionato e Champions League, ma il senegalese, diffidato, potrebbe essere risparmiato con l’Udinese in vista della partita contro la Roma.

Inoltre il quotidiano evidenzia un dato significativo della gestione Ancelotti: fino a questo momento il tecnico di Reggiolo non ha mai riproposto lo stesso undici iniziale. A ciò si aggiunge l’imprevedibilità tattica: a partire dal 4-4-2 fino ad arrivare al nuovo ruolo cucito addosso sia a Lorenzo Insigne, bomber di questo Napoli, che ad Adam Ounas, decisivo contro il Sassuolo.

Una tragedia scuote Eboli: un bimbo di 15 mesi ucciso da 2 pitbull

Una tragedia scuote Eboli: bimbo di 15 mesi ucciso da due pitbull. La tragedia solleva interrogativi su sicurezza cani potenzialmente pericolosi.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare