Moggi: “Lo scudetto con il Napoli resta il ricordo più bello”

Le sue parole Luciano Moggi ha parlato a Il Mattino: Lazio, Roma ma soprattutto Napoli...

LEGGI ANCHE

Le sue parole

Luciano Moggi ha parlato a Il Mattino:

Lazio, Roma ma soprattutto Napoli e Juventus le tappe di una carriera dietro la scrivania durata quasi mezzo secolo: la vittoria più bella?
“In bianconero ho vinto tutto quello che c’era da vincere,lo scudetto con il Napoli però lo metto in testa ai ricordi”

Eppure non erano solo rose e fiori con Maradona.   

“Fin quando andava in campo, sopportavo certi suoi comportamenti. Quando poi crollò tutto, feci la voce grossa, non avevo altra scelta: dovevo comportarmi da dirigente per ottenere il rispetto della squadra”.

Si riferisce alla trasferta di Mosca in coppa Campioni?
“Esatto. Ormai si andava verso un epilogo ben definito, radunai tutti e dissi che in primavera sarei andato via. Infatti presentai le dimissioni”.

Si disse: incompatibilità con Ferlaino.Non era vero?
“Ferlaino è stato il miglior presidente con il quale abbia mai lavorato. Capiva di calcio e sapeva muoversi come pochi all’interno del Palazzo”

Il grande capolavoro di Moggi?
“Zola. Lo acquistai in C dalla Torres per 280 milioni e doveva prendere il posto di Maradona”

La bugia più esilarante?
“Due: Alemao e Crippa. Detti appuntamento ai giornalisti all’ora di cena per non farmi seguire: loro mi aspettavano in hotel e io raggiunsi Madrid con un volo privato. Tornando con il contratto di Alemao, dichiarai che il mercato del Napoli era finito. De Finis,il presidente del Torino, giurò che mai avrebbe ceduto un suo giocatore a Moggi. Ma aveva bisogno di soldi e il giorno dopo presi pure Crippa”.

Juve Stabia – Crotone (1-1): La pagella dei padroni di casa

Juve Stabia - Crotone, grande prestazione nel primo tempo delle Vespe che non chiudono la gara e subiscono il pari degli ospiti su un infortunio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare