Mesto: “Il Napoli deve avere rispetto del Genoa, ma resta favorito”

Le sue parole Giandomenico Mesto ha dichiarato a La Repubblica: «Genoa-Napoli? Sarò neutrale e non potrebbe...

LEGGI ANCHE

Le sue parole

Giandomenico Mesto ha dichiarato a La Repubblica: «Genoa-Napoli? Sarò neutrale e non potrebbe essere altrimenti. Si affrontano le due squadre che hanno segnato la mia carriera e quindi non posso proprio schierarmi. Non riesco neanche a fare un pronostico: il Napoli ovviamente ha bisogno di vincere, ma sono convinto che ci proverà pure il Genoa».

In passato, Mesto ha vissuto l’incrocio da protagonista: «Ho realizzato il primo gol col Grifone nel 2009 proprio contro il Napoli».

Poi si è ripetuto a parti invertite: «Ho fatto lo stesso in maglia azzurra nel 2012. Vincemmo 4-2 in trasferta».

Domani sarà spettatore interessato. «Se riesco, sarò in tribuna a Marassi. Ho un impegno televisivo, ma proverò in extremis a raggiungere lo stadio».

Il menu della sfida è ricco e lo intriga. «Il Napoli è ovviamente superiore, ma deve stare attento ad un avversario in ripresa che ha collezionato 4 punti nelle ultime due trasferte. Gli azzurri dovranno avere molto rispetto. Juric incarna un po’ il dna del Genoa: intensità, determinazione e duelli individuali in ogni zona del campo».

Uniti pure ad una buona qualità. «Taarabt può creare problemi al Napoli. Doveva solo riacquistare la condizione fisica. Adesso è nuovamente in forma e quindi ha ritrovato la fiducia per esprimere il suo gioco».

Mesto, a dire il vero, ha un debole per Pietro Pellegri, il 16enne gioiello del Genoa: «Ha già segnato 3 gol in 7 partite in serie A. Ho avuto modo di conoscerlo personalmente e credo sia un predestinato del calcio. Fisicamente mi ha impressionato. Sono convinto che abbia i mezzi per sfondare. Magari un giorno potrebbe giocare in una grande squadra come il Napoli».

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare