Quantcast
Banner Gori
SSC Napoli - rassegna stampa

Il Mattino: “Torna Milik, ma contro il Carpi gioca Inglese”

L’ex Inglese prova a convincere Ancelotti

Questa sera il Napoli di Carlo Ancelotti affronterà in amichevole a Trento il Carpi, formazione di Serie B. Una gara che potrebbe essere utile a più di un elemento della rosa azzurra per provare a fare colpo sul tecnico e guadagnarsi un posto tra i titolari. Su tutti, è il caso di Roberto Inglese, che partirà nell’undici iniziale nonostante l’arrivo di Arek Milik in ritiro.

Ecco quanto scrive l’edizione odierna de Il Mattino:
“Milik è arrivato appena ieri mattina e oggi avrà nelle gambe appena un paio di allenamenti. Troppo poco per avere la certezza di un posto da titolare nel tridente iniziale per la gara di stasera (ore 21 allo stadio Briamasco di Trento) contro il Carpi. E allora il primo indiziato a giocare dal primo minuto nell’attacco titolare resta Roberto Inglese. L’ex punta del Chievo ha saltato gli allenamenti di venerdì e sabato mattina per un lutto familiare che lo ha tenuto lontano da Dimaro, ma ieri pomeriggio si è unito a Milik e Zielinski e ha lavorato anche senza il resto del gruppo.
Sono pochi i punti i fermi per Ancelotti. Uno di questi è il portiere, perché con Meret ancora ai box toccherà a Karnezis partire dall’inizio. Dal primo minuto ci sarà anche Lorenzo Insigne, sempre più leader tecnico ed emotivo del gruppo. Certezze anche in difesa e più precisamente sulle corsie esterne dove Hysaj giocherà a destra e Luperto si piazzerà sul lato opposto proprio come era successo col Gozzano. Per il Carpi ci saranno anche Gennaro Tutino e Zinedine Machach. Sono loro gli ultimi due colpi di mercato del Carpi, ed entrambi sperano di fare il loro esordio proprio questa sera a Trento. «Si tratta di due operazioni importanti per noi», spiega il direttore generale del club emiliano Stefano Stefanelli. «Perché possiamo fare affidamento su due elementi di grande prospetto e non possiamo far altro che ringraziare il Napoli per averci dato fiducia e per aver scelto noi come società dove farli maturare visto che entrambi sono ritenuti due giocatori importanti per loro». È per questo, infatti, che il club azzurro li ha ceduti con la formula del prestito secco. «A fine stagione i due ragazzi fanno ritorno alla base». Ma intanto il Carpi sogna in grande con l’arrivo di Tutino e Machach. «Si giocheranno una maglia da titolare come tutti i giocatori della rosa», a partire da questa sera. «Sinceramente non so cosa vorrà fare il mister. Probabilmente partiranno dalla panchina. L’unica cosa certa è che sono a disposizione dell’allenatore. Sono arrivati da poco e anche se si erano allenati a parte negli ultimi giorni non sono alla pari degli altri compagni già in rosa»”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più