Il Mattino – Si sblocca la trattativa Areola-Napoli: ADL accontenta il PSG, mediazione di Raiola

Il Mattino convinto: si sblocca la trattativa Areola al Napoli, decisivo l’intervento di Mino Raiola....

LEGGI ANCHE

Il Mattino convinto: si sblocca la trattativa Areola al Napoli, decisivo l’intervento di Mino Raiola. ADL vola a Parigi

Areola-Napoli sembra un matrimonio destinato a farsi. Lo scrive l’edizione odierna de Il Mattino. Aurelio De Laurentiis è volato a Parigi per presenziare ad una riunione dell’Eca. Ma lì nella Ville Lumiere ha fatto anche altro: ha parlato con i dirigenti del Paris St. Germain di Alphonse Areola, il portiere 25enne che Carletto Ancelotti ha convinto a seguirlo nella sua avventura in azzurro. Re Carlo, infatti, si sarebbe mosso in prima persona per strappare il sì al numero uno francese che ha esordito in Ligue 1 con lui in panchina il 18 maggio del 2013.
Intanto il Napoli studia la formula: Giuntoli è disposto anche ad accogliere il portiere francese in prestito, pur di sbloccare la situazione. Il ritorno del patron della squadra partenopea era stabilito per ieri, ma ha prolungato la sua permanenza nella capitale francese proprio per provare a chiudere già in queste ore e vincere la concorrenza della Roma.
La chiave di tutto è Gigione Donnarumma: perché il PSG pensa al portiere del Milan per affiancare Buffon la prossima stagione, con lo stabiese titolare.
E in queste ore, approfittando anche delle difficoltà finanziarie dei rossoneri, il club dello sceicco Al Thani sta spingendo sull’acceleratore. Motivo per cui De Laurentiis ha deciso di muoversi con decisione. “Il prezzo di Areola è altissimo: il suo cartellino viene valutato 35 milioni di euro dal club francese. – si legge su il Mattino – “Il Napoli è assai vicino alla richiesta francese. Ma qui entra in gioco Mino Raiola che, guarda caso, è l’agente sia di Donnarumma che di Areola. Insomma, avendo un po’ (troppo) il pallino della situazione in mano, conosce il modo per ammorbidire le posizione di tutti. Le alternative Giuntoli ha da tempo un discorso aperto per Meret dell’Udinese. Solo che i 35 milioni richiesti da Pozzo sono una cifra spropositata rispetto alla valutazione che fa il Napoli. Però con Pozzo c’è un altro nome in ballo: è quello di Karnezis, ultimo anno al Watford”.

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare