Il Mattino – Scatta l’allarme hooligans su segnalazione della polizia inglese: ecco il piano di sicurezza

Secondo le forze dell’ordine inglesi sarebbero 40 gli hooligans del Liverpool in arrivo a Napoli...

LEGGI ANCHE

Secondo le forze dell’ordine inglesi sarebbero 40 gli hooligans del Liverpool in arrivo a Napoli

In città sono già arrivati circa 150 tifosi del Liverpool per assistere al match di Champions League contro il Napoli e, in attesa del massiccio arrivo di tifosi ‘Reds’, scatta il piano di sicurezza stilato dalla Questura e le forze dell’ordine, in collaborazione con la Digos, sono pronte a sedare ogni tipo di scontro fisico.

Le previsioni parlano di circa 2400 tifosi pronti a riempire il settore ospiti ma a destare preoccupazione sarebbe un piccolo gruppo, di circa 40 unità, che la polizia inglese ha segnalato alle autorità italiane. Intanto, la società inglese ha consigliato ai suoi tifosi di non indossare sciarpe e magliette e di non utilizzare i mezzi pubblici.  Tra oggi e domani arriveranno altri due charter carichi di supporters inglesi. Le forze dell’ordine saranno disposte anche in abiti borghesi e moniteranno gli spostamenti verso lo stadio e non solo. Sorvegliati speciali anche gli hotel e i bed and breakfast nei quali pernotterà una parte consistente di tifosi dei Reds. I tifosi stranieri saranno raccolti all’interno della Stazione Marittima verso le 12 di domani per garantirgli un ordinato trasferimento a Fuorigrotta. Dalle 14, infatti, un servizio navetta provvederà a fare la spola con lo stadio San Paolo.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare