Il Mattino: “Sarri ha influito molto sul mercato invernale, si era diffusa una voce”

Il tecnico ha utilizzato con costanza soltanto 13 calciatori Il quotidiano Il Mattino ha analizzato l’utilizzo...

LEGGI ANCHE

Il tecnico ha utilizzato con costanza soltanto 13 calciatori

Il quotidiano Il Mattino ha analizzato l’utilizzo che Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha fatto dei suoi uomini, utilizzando solo ed esclusivamente un gruppo ristretto di giocatori tralasciandone altri in panchina. In tredici hanno superato, fino a questo momento, i mille minuti giocati.

Alcuni come Koulibaly, Reina, Mertens, Callejon, Hysaj, Insigne, Allan, Jorginho, Albiol e Hamsik hanno sforato anche il tetto dei duemila minuti giocati, mentre il resto della rosa ha accumulato un minutaggio imbarazzante rispetto ai compagni: basta pensare che il più utilizzato del ‘resto del Napoli’ è Diawara con soli 621 minuti giocati.

Questa strategia di utilizzo dei propri calciatori da parte di Sarri ha pesato anche sul mercato invernale. Ecco quanto sostiene Il Mattino: “Non è un caso, infatti, che quando il Napoli scende in campo sul mercato – sopratutto nella sessione di gennaio – molti giocatori non siano subito convinti dalla chiamata. Si è oramai diffusa la voce delle scarsa propensione da parte dell’allenatore azzurro ad affidarsi ai nuovi arrivati”.

Attentato terroristico a Mosca: Fumo e Terrore al Crocus City Hall, Putin sotto Shock

Attacco terroristico al Crocus City Hall di Mosca sconvolge la città. Putin inaspettatamente colpito dall'attentato, mentre il mondo trema
Pubblicita

Ti potrebbe interessare