Il Mattino – Novembre sarà un mese decisivo, Ancelotti prepara un turnover scientifico

Alla ripresa del campionato il Napoli giocherà a Udine Riparte il campionato. Dopo la sosta...

LEGGI ANCHE

Alla ripresa del campionato il Napoli giocherà a Udine

Riparte il campionato. Dopo la sosta per le Nazionali è tempo di rituffarsi nella Serie A e riprendere la caccia alla Juventus. Il Napoli ripartirà da Udine dove inizierà un ciclo terribile di partite tra campionato e Champions League che la squadra di Carlo Ancelotti ha già dimostrato di saper gestire.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, Ancelotti sa bene che non è ancora tempo di volate e per questo ha studiato bene il calendario per dosare le forze. Il tecnico di Reggiolo sta pensando ad un turnover scientifico nelle prossime 4 gare di campionato, in cui non potrà ancora fare affidamento su Meret e Ghoulam. Carlo è abituato a gestire questo tipo di situazioni: ha sempre allenato al top, quindi ha sempre fatto i conti con le convocazioni dei nazionali. Di sicuro, garantisce Ancelotti, ci sarà da divertirsi in questo torneo. E attende la Juve alle prime vere fatiche della serie A, quando a novembre dovrà sfoderare il meglio di sé per uscire indenne dal campo della Fiorentina, dal derby col Toro, e dalle gare interne con Inter e Roma.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare