Il Mattino – Hamsik a Torino tra record e amarcord: ritroverà chi l’ha reso grande

Domenica tornerà in campo dal primo minuto Marek Hamsik, centrocampista e capitano del Napoli, domenica scenderà...

LEGGI ANCHE

Domenica tornerà in campo dal primo minuto

Marek Hamsik, centrocampista e capitano del Napoli, domenica scenderà in campo da titolare nella gara che gli azzurri affronteranno a Torino contro i granata. Allo stadio ‘Comunale Grande Torino’, lo slovacco raggiunse 115 gol con la maglia partenopea agganciando un certo Maradona. Domenica, nel lunch match tornerà in quello stadio e riabbraccerà Walter Mazzarri che lo ha fatto diventare grande.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna de Il Mattino:
“Con Ancelotti innanzitutto ha cambiato ruolo, spostato da playmaker di centrocampo, ed è già partito due volte in panchina su cinque occasioni nelle uniche due partite che il Napoli non ha vinto, quelle contro la Sampdoria e la Stella Rossa. La sua presenza, quindi, è sempre fondamentale in termini di equilibrio e di esperienza anche se deve crescere di rendimento nella nuova posizione. La nuova filosofia del tecnico prevede la rotazione di tutti gli uomini in rosa per gestire al meglio i tre fronti e anche il capitano slovacco è rientrato nel meccanismo del turnover. Le mansioni sono diverse rispetto al passato, ora Marek gioca in posizione centrale, davanti alla difesa: è stato spostato nel ruolo ricoperto negli ultimi anni da Jorginho, ora faro del Chelsea di Sarri.
Marek ha ripreso la sua corsa ai record, a Belgrado è arrivato a quota 505 agganciando Juliano, il secondo azzurro di sempre, e ora è solo sei partite da Bruscolotti che con 511 è il recordman azzurro di tutti i tempi. Lo slovacco è anche l’azzurro con il maggior numero di presenze in Champions League (a Belgrado ha toccato quota 31, saltando solo due partite per infortunio nella prima stagione di Benitez) e più in generale in Europa”.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare