Il Mattino – Ancelotti studia il cambio ruolo per Hamsik: ecco dove giocherà

Ci sono alcuni automatismi da registrare Carlo Ancelotti, neo allenatore del Napoli, è al lavoro per...

LEGGI ANCHE

Ci sono alcuni automatismi da registrare

Carlo Ancelotti, neo allenatore del Napoli, è al lavoro per la costruzione della nuova squadra. Uno dei più importanti cambiamenti sarà quello del cambio ruolo per il capitano Marek Hamsik. Il capitano potrebbe ricoprire lo stesso ruolo che ricopriva Andrea Pirlo nel Milan. Ancelotti lo sta studiando per registrare gli automatismi necessari per la riuscita dell’operazione.

Ecco quanto riportato da Il Mattino:
“Tecnica, esperienza, lucidità tattica, visione di gioco: qualità che ad Hamsik non fanno difetto. E poi la grande umiltà, la voglia sempre di migliorarsi e di non sedersi mai su quanto fatto in precedenza: la notizia l’ha accolta con entusiasmo, ne aveva già parlato al telefono con Ancelotti, qui in ritiro sul campo della frazione Carciato sono cominciate le prove generali. Marek c’è, si nota già che il ruolo è nelle sue corde, ai suoi fianchi si alternano da mezzeali Allan e Rog a destra e Fabian Ruiz e Grassi a sinistra. Ancelotti, cappellino in testa, direttore d’orchestra. Hamsik si abbassa a prendere palla dai difensori centrali e la smista rapidamente. Movimenti e situazioni che dovrà mandare giù a memoria, automatismi da rendere perfetti come lo è stato per il ruolo di mezzala. Movimenti sia in fase difensiva, sia quando c’è da attaccare la profondità: una partecipazione molto attiva in ogni momento. Lo slovacco è diventato il fulcro del gioco, il perno principale: potrà mettere la sua qualità a disposizione della squadra”.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare