Il Mattino – Ancelotti eclissa Sarri: spettacolo con più moduli e soluzioni

4-3-3, 4-4-2 (o 4-2-4) sono i moduli utilizzati dal tecnico Mister Carlo Ancelotti sembra aver eclissato Maurizio...

LEGGI ANCHE

4-3-3, 4-4-2 (o 4-2-4) sono i moduli utilizzati dal tecnico

Mister Carlo Ancelotti sembra aver eclissato Maurizio Sarri. Il tecnico di Reggiolo ha dimostrato di essere capace di svariare da un modulo all’altro senza fossilizzarsi su uno solo di quelli come fece l’ex allenatore dell’Empoli con il suo 4-3-3. Il risultato sembra essere comunque identico, con la differenza che il metodo di Ancelotti fornisce più soluzioni per più moduli.

Ecco quanto riferisce l’edizione odierna de Il Mattino:
“Anche i terzini: non devono necessariamente prendere parte alla costruzione della manovra. Motivo per cui un centrale come Luperto ha potuto giocare terzino e motivo per cui anche Maksimovic lo ha fatto. Il difensore, con Ancelotti, fa il difensore. Prima c’era una squadra di 14-15 giocatori e altri 7-8 spettatori. Per Ancelotti tutti sono importanti, nessuno indispensabile. Lo aveva detto Carletto ed è stato di parola. Magari nel breve termine ci sarà qualche altra frenata nel nome del turnover a ogni costo, ma da un certo momento in poi i risultati arriveranno con maggiore continuità. Ancelotti vuole che il pallone resti tra i piedi il giusto, nel senso che alla prima occasione va gettato in avanti. Il suo carattere, morbido e severo allo stesso tempo, gli consente di navigare, senza naufragare, in mari tempestosi. Ha convinto Insigne, per esempio, a giocare molto più vicino alla porta.
Grande da giocatore, vincente da allenatore, empatico con giocatori e tifosi anche per i suoi modi schietti e la simpatica fama di gran mangiatore, non lo sentiremo mai polemizzare con De Laurentiis per quelli che sono gli obiettivi del Napoli. E lo lascia intendere da alcune frasi simbolo: ‘Il Napoli è di De Laurentiis’. Dunque, non lo sentiremo mai lanciare frecciate al suo presidente. È un’altra aria che si respira, non c’è che dire. Quella del passato ha portato il Napoli a un passo dallo scudetto e al record dei punti; quella attuale si prepara alla consacrazione in Italia e in Europa”.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare