‘Maradona’, l’omaggio al Pibe in oltre cento foto inedite

‘Maradona’, l’omaggio al campione argentino che regalò al Napoli gli scudetti e la Coppa Uefa...

LEGGI ANCHE

‘Maradona’, l’omaggio al campione argentino che regalò al Napoli gli scudetti e la Coppa Uefa dal 1987 al 1990

 Se c’è un campione che non si identifica in una squadra, ma bensì in una città è Diego Armando Maradona. E la celebrazione del Pibe, che un anno fa fu nominato cittadino onorario di Napoli in piazza del Plebiscito, resiste anche per questo motivo al tempo.

«Maradona» è il libro dedicato da Sergio Siano, fotoreporter del Mattino, al campione argentino che regalò al Napoli gli scudetti e la Coppa Uefa dal 1987 al 1990. Un’emozionante carrellata di oltre cento foto che appartengono alla famiglia Siano: a Mario, Riccardo, Sergio. I primi scatti sono risalgono al 5 luglio dell’84, quando Diego – neo acquisto dell’allora presidente del club Corrado Ferlaino per 14 miliardi di lire – quando fu accolto al San Paolo da sessantamila tifosi in estasi: quelli che già immaginavano i futuri successi. A quel primo scudetto, al primo trionfo di quella era irripetibile, Siano dedica un’ampia parte di «Maradona», con gli scatti della festa tricolore. Lo riporta l’edizione di oggi del quotidiano Il Mattino.

 

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare