Quantcast

SSC Napoli - rassegna stampa

Maccarone: “Ho sentito Sarri, per come è superstizioso preferisco non augurargli nulla”

“Se Sarri fosse rimasto avremmo continuato a fare bene, ma Giampaolo è l’allenatore ideale per sostituirlo”. Massimo Maccarone ci racconta la filosofia del tecnico del Napoli e del suo erede all’Empoli.

Ci puoi dire in cosa sono simili e in che cosa differiscono Maurizio Sarri e Marco Giampaolo?

“La differenza principale è che mister Sarri era un vero martello, mentre mister Giampaolo ci lascia un po’ più di libertà. Per tre anni con Sarri ci siamo allenati costantemente su cose ben specifiche, e quindi in partita le facevamo a memoria. Giampaolo lascia un po’ più di spazio all’iniziativa individuale, non solo a livello offensivo ma di tutta la squadra”.

Cambiare dopo qualche anno, quindi, può essere positivo per la squadra?

“Dipende molto dai risultati del campo. Se le cose vanno bene, io sono disposto a ripetere le stesse cose anche per dieci anni consecutivi! Detto questo, con Sarri ci siamo sempre allenati bene, con intensità e divertimento. Lui era bravissimo a spiegarti cosa voleva da te, e se fosse rimasto di certo avremmo continuato a lavorare molto bene”

Con Sarri sei tornato a offrire il rendimento dei tuoi anni migliori. Ti senti ancora col tuo ex mister? C’è qualcosa che ti senti di augurargli?

“Sì, ci siamo sentiti recentemente per gli auguri di Natale, ma a me non piace troppo chiamare perché non vorrei mai disturbare. A Sarri però preferisco non augurare niente, perché è davvero molto superstizioso e so che non gli farebbe piacere!”

uefa.com

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania